Finlandia. Attacco a Turku: 8 persone ferite, due i morti. Fermato l’attentatore

Dopo Barcellona e la Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku.

L’attacco è avvenuto sulla piazza del mercato Puutori e avrebbe provocato la morte di almeno una persona. La Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto. I feriti sono 8 tra cui un italiano (leggi qui). Stando ai testimoni oculari, l’assalitore o gli assalitori avrebbero attaccato diverse persone con un grande coltello e fra di queste ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.

La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno degli attentatori che poi e è stato arrestato. “Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano “Allahu Akbar” scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku. La polizia finlandese sta cercando possibili complici dell’uomo che ha accoltellato diverse persone a Turku e ha fattoappello ai residenti di “lasciare” il centro della città. La polizia finlandese ha anche detto che la sicurezza è stata aumentata nell’aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!