(FOTO) Aversa. Verde Pubblico, continuano gli interventi in via Ligabue

Continuano le attività di manutenzione del verde pubblico in Città. Da ieri sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del verde di via Ligabue.

“L’intervento – ha spiegato il consigliere Francesco di Virgilio – si è reso necessario per mettere in sicurezza le piante in quanto i rami, cresciuti ad altezza uomo, potevano causare un pericolo per i pedoni. Inoltre l’intervento prevede anche il taglio dei rami posizionati in alto in quanto alcuni di essi sono risultati spezzati e quindi anch’essi pericolosi”. In  particolare sono stati stabiliti i giorni per la manutenzione del verde urbano di via Ligabue dal 7 al 10 agosto. Non sarà possibile sostare sul lato destro di via Ligabue mercoledì e giovedì 9 e 10 per consentire il prosieguo dei lavori.

In questi giorni è posizionato uno scarrabile per la raccolta degli sfalci di potatura che la Sensi, la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana in città, provvederà a ritirare alla fine delle attività. Successivamente la stessa ditta provvederà allo spazzamento e alla disinfestazione della strada. Nei prossimi giorni è in programma, a cura degli operatori dell’ufficio comunale di verde pubblico, la manutenzione del verde in via e via Magenta. Verso la fine di agosto sarà data ulteriore comunicazione degli interventi programmati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“I tanti e quotidiani interventi di pulizia e bonifica, tra gli ultimi  piazza Mazzini e piazza Municipio – ha concluso Francesco di Virgilio – testimoniano l’impegno profuso da tutta l’amministrazione e, soprattutto, dagli operatori comunali addetti al verde pubblico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!