Capaccio Paestum. Progetto strategico per la sicurezza stradale

Messa in sicurezza dell’intersezione tra la variante alla Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” e la via Spinazzo. La Giunta comunale di Capaccio Paestum ha individuato tale intervento, con la delibera  N.260 del 01/08/2017, quale “Progetto Strategico” per l’Amministrazione e di conseguenza ne ha assegnato la progettazione all’Area IV, competente in materia di Pianificazione e Progetti Strategici.

Tale progetto è finalizzato a superare le criticità alla viabilità che si riscontrano nel tratto che collega la variante alla SS 18 con la via Spinazzo, e le varie complanari. La progettazione sarà curata dall’Area IV del Comune di Capaccio Paestum, mentre l’intervento sarà finanziato ed eseguito materialmente dall’Anas spa, che ha la competenza sull’arteria interessata. Nel dettaglio, sarà realizzata una rotatoria, che consentirà di far defluire in modo più regolare il traffico sulla variante alla Strada Statale 18, e allo stesso tempo di collegare più agevolmente tra di loro le varie arterie complanari.

“Si tratta di un progetto strategico – commenta il Sindaco, Franco Palumbo – mediante il quale l’Amministrazione intende assumere un ruolo attivo nella progettazione e nella realizzazione di interventi rispondenti alle esigenze del territorio e trainanti per lo sviluppo economico e sociale. Quest’opera consentirà di superare un’atavica problematica legata alla viabilità in quell’area del nostro territorio comunale grazie al lavoro sinergico che stiamo facendo con gli uffici comunali e con l’Anas Spa, che ha manifestato subito la massima disponibilità per la realizzazione dell’intervento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!