Caserta. Sinistra Italiana: “Mettere in sicurezza le scuole, garantire il diritto allo studio”

Con il decreto n.18 del 3 agosto il Presidente della provincia Lavornia ha disposto la sospensione delle attività didattiche presso gli istituti di istruzione secondaria sul territorio di competenza dell’Ente a partire dal 14 settembre prossimo, data in cui è previsto l’avvio dell’anno scolastico 2017/ 2018 (leggi qui).

È un atto di una gravità inaudita che di fatto nega il diritto allo studio e allo stesso tempo denuncia lo stato comatoso della provincia di Caserta, già ripetutamente segnalata agli ultimi posti di ogni classifica sulla vivibilità pubblicata negli ultimi anni.
Va stigmatizzata senza indugi la grave responsabilità dell’intera classe dirigente in Terra di Lavoro. Parlamentari, consiglieri regionali e amministratori di un Ente ridotto ormai al dissesto dovrebbero compiere un atto di dignità: dimettersi irrevocabilmente per manifesta incapacità a dare risposte ai bisogni urgenti e straordinari della gente! E invece lor signori sono
affaccendati quotidianamente alla ricerca dell’ennesima candidatura, come se nulla fosse, come se la gravità dei fatti di questa terra esulasse dalle loro responsabilità! Sinistra italiana è al fianco delle battaglie degli studenti e dei docenti e impegnata a ogni livello, compreso quello istituzionale, per garantire il diritto allo studio oggi negato.

Coordinamento provinciale SI CASERTA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!