Basket Serie A2. Bruno Mascolo nuovo giocatore del Cuore Napoli: “L’azzurro non ha prezzo”

La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dei cestisti dal cuore azzurro. Si tratta di Bruno Mascolo, playmaker classe 1996 napoletano di Castellammare di Stabia.

Mascolo ha mosso i primi passi nel Basket Team Stabia. A soli quindici anni esordisce in Serie C con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia. Nel 2012 torna nel settore giovanile della PMS Torino e nella stagione 2013/14, oltre a registrare le prime presenze in A2, riesce a trionfare con la Nazionale Under 18 nel prestigioso Torneo di Mannheim. Con l’approdo in A e conseguente rifondazione societaria, stipula un triennale con Torino che gli regala il debutto nella massima serie a 19 anni contro Cantù. Dopo l’esperienza torinese approda ad Agrigento, affacciandosi nel campionato di A2. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Latina, ma ha chiuso il campionato con Siena, per lui 4.4 punti, 2.5 rimbalzi e 1.8 assist in 18 minuti di media.

“Sarà una grande stagione – ha ammesso un entusiasta Mascolo -. Avverto tantissimo entusiasmo e personalmente credo che una squadra giovane e con tutta questa voglia di emergere come la nostra, possa dare del filo da torcere a tutte le avversarie del campionato, senza eccezioni. Inoltre, per un ragazzo di Castellammare come me, che ha visto le sue prime partite di Serie A proprio al Palabarbuto, poter giocare in quel campo, indossando i colori azzurri, non ha prezzo! Napoli è casa mia, non esiste città più bella. Questa maglia merita di essere onorata e sono sicuro che ci riusciremo. Non vedo l’ora di iniziare e sentire il calore dei tifosi!”.

“L’approdo a Napoli di Bruno Mascolo ci consente di avere equilibrio nel reparto dei piccoli – ha dichiarato coach Francesco Ponticiello -. È un giocatore giovane ma che ha già maturato esperienze importanti a Torino, ed in A2 ad Agrigento, Latina e Siena. Le sue caratteristiche sono perfettamente complementari a quelle di Maggio e Carter. Avremo modo di esprimere, in attacco come in difesa, un basket in cui l’aggressività e l’intensità siano esaltate. Mascolo, nato e cresciuto a Castellammare di Stabia – ha aggiunto il tecnico – amplierà il numero di giocatori campani in rosa. È una scelta precisa, finalizzata ad esaltare il legame con il territorio ed il pubblico. Ma è bene sottolineare che Mascolo, esattamente come Maggio, come Mastroianni, sia stato scelto innanzitutto per le sue spiccate qualità tecniche ed umane”.

Chiude il diesse Vincenzo Ruggiero“Bruno è un grande giocatore, la sua carriera, nonostante la giovane età, parla da sola: Torino, Agrigento, Latina e Siena, queste le squadre in cui ha già giocato. Inoltre ha fatto parte anche della Nazionale Under 18 e Under 20, con cui nel 2014 ha anche vinto il prestigioso torneo di Mannheim. Siamo felicissimi di poter contare su di lui, gli faccio un grande in bocca al lupo per la stagione che verrà”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!