Napoli. Regione approva DEFR, Beneduce: “Programma ancora una volta la Campania che non c’è”

“La maggioranza approva il documento di programmazione economica e finanziaria e racconta ancora una volta la Campania che non c’è” – così’ Flora Beneduce consigliere regionale di Forza Italia. “Una programmazione scoordinata, lontana dalle risoluzione delle grandi aree tematiche: sanità, trasporti, ambiente, occupazione”. “Lo stato di efficienza di una regione come la nostra, messa a dura prova dalle tante emergenze, non si raggiunge senza un metodo e una visione programmatica rigorosa” – commenta la consigliera.

“I contenuti del DEFR non vanno in questa direzione, anzi lasciano aperte prospettive di programmazione fumose che non  concretizzano obiettivi e di conseguenza penalizzano  la crescita della Campania”. “La relazione sulla sanità ci restituisce la fotografia di un sistema incontrollato ed incompiuto  senza una visione di insieme; nessun riferimento agli hospice, alla rete trasfusionale, al potenziamento e l’implementazione delle strutture riabilitative”.

“Nel corso di questi anni di commissariamento del sistema sanitario regionale la distanza tra la nostra regione e le altre regioni del Paese è ulteriormente aumentata”. “La sfida competitiva è sui tempi di risposta alla risoluzione dei problemi – conclude la Beneduce –  i cittadini hanno bisogno di segnali positivi in un momento in cui è in discussione il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!