Aversa. Interviene a difesa di una donna incinta: De Cristofaro incontra Francesco Di Chiara

Martedì mattina il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha incontrato l’atleta Francesco Di Chiara, protagonista, la scorsa settimana, di un coraggioso intervento a difesa di una donna aggredita in via Diaz. Di Chiara, maestro di arti marziali e campione della specialità MMA, ha raccontato la dinamica dell’accaduto: transitando in auto con sua moglie e sua figlia, è intervenuto per placare gli animi di due energumeni stranieri che avevano tentato di scippare una donna incinta e stavano venendo alle mani con i gestori di un locali intervenuti in sua difesa.
Francesco Di Chiara non ha esitato ad utilizzare la propria conoscenza delle arti marziali per disarmare ed immobilizzare i due aggressori che brandivano un coltello a serramanico, riportando anche qualche lieve contusione. Il Sindaco de Cristofaro ha voluto fare i propri complimenti al coraggioso atleta che ha messo a rischio sé stesso per proteggere una donna all’ottavo mese di gravidanza.
Il Primo Cittadino ha dichiarato: “Siamo contrari alla violenza ingiustificata, ma è evidente che in alcuni casi è una soluzione indispensabile per difendere l’incolumità altrui, quando questa è minacciata da malintenzionati. Il comportamento di Francesco Di Chiara è un esempio, che dimostra che la buona volontà ed il coraggio dei cittadini per bene può dare un segnale forte a malviventi e balordi. A lui va il mio apprezzamento”. All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Sbano e Palmieri, che hanno espresso il loro ringraziamento per il gesto coraggioso.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!