Capolavoro della Gis Pallavolo Ottaviano: ingaggiato lo schiacciatore Valla

Capolavoro di mercato della Gis Pallavolo Ottaviano che ha ingaggiato lo schiacciatore Riccardo Valla, nato a Macerata nell’Agosto del 1994 e proveniente dalla Sigma Aversa in A2. Valla ha già un curriculum di altissimo livello: alto 2.02, ha militato con Aversa, Fossano, Lagonegro, Potenza Picena, Olbia e Club Italia. Da giovanissimo, scuola Lube Macerata, si laurea Campione d’Italia nei campionati nazionali under 14 e under 18 rispettivamente nel 2007, nel 2010 e nel 2012 e primo posto nazionale nella Boy League nazionale nel maggio 2007.

Entusiasta Valla: “Voglio ringraziare il Presidente Ugliano e il Ds Cozzolino che mi hanno voluto fortemente. Arrivo ad Ottaviano con tanto entusiasmo e ci sono tutti i presupposti per fare bene e lottare per il vertice. Conosco già i Libraro e Di Felice e sono sicuro che mi troverò benissimo con tutti. Non vedo l’ora di giocare al PalaGis; mi hanno raccontato di un palazzetto caldissimo e queste atmosfere mi esaltano. Forza Ottaviano”.

Un colpo magistrale del duo Ugliano-Cozzolino che con Valla chiudono il roster e si preparano al prossimo campionato:” Era già qualche anno che seguivamo Riccardo- afferma Cozzolino- l’anno scorso l’acquisto sfumò per pochissimo. Arrivò la chiamata della Serie A e svanì il suo arrivo. Quest’anno, nonostante tante offerte, ha deciso di sposare il nostro progetto. Valla è il giocatore che cercavamo per caratteristiche tecniche e sopratutto umane. Riccardo ha tutte le potenzialità per giocare in Serie A e quest’anno sono certo che dimostrerà il suo valore.”

Il Presidente Ugliano esprime tutta la sua gioia per questo colpo: “Siamo veramente felici per essere riusciti in un’impresa che sembrava persa già in partenza. Infatti il ragazzo, dopo tanto girovagare negli ultimi 5 anni, aveva espresso il desiderio di ritornare a giocare nella propria regione. Devo ringraziare il Direttore Sportivo Andrea Cozzolino, la sua grande tenacia e caparbietà, con le quali è riuscito a fare breccia nel muro iniziale alzato ed a far comprendere la serietà del nostro progetto e degli obiettivi che ci siamo prefissi. Sono personalmente convinto di aver portato a Ottaviano un atleta di enorme qualità, di grandi doti atletiche e mezzi fisici, che forse non  ha ancora espresso appieno tutto il suo innegabile valore. Ma l’affetto e la grande passionalità che la famiglia Gis sa dimostrare ai suoi atleti, il calore dei nostri tifosi unitamente alla coesione del gruppo squadra, faranno si che Riky possa essere l’elemento determinante per il raggiungimento di sempre più ambiziosi traguardi.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!