Nomine PD, Renzi conferma a Daniela Sbrollini la delega allo Sport

Il Partito Democratico ha completato le nomine per i propri dipartimenti, 20 uomini e 20 donne seguiranno l’approfondimento delle politiche del Partito e affiancheranno il segretario e la segreteria nei prossimi mesi.

L’On. Daniela Sbrollini dal 2015 era già stata delegata allo Sport Welfare, ed ora, in seguito al recente congresso è stata confermata a capo del dipartimento sport.

Sbrollini, appena arrivata la notizia ufficiale ha dichiarato: “Sono davvero onorata di questo incarico, che intendo portare avanti con grande impegno. In questi anni abbiamo lavorato molto dentro e fuori il parlamento in tema sportivo, ritrovando e costruendo un rapporto diretto e positivo con le principali istituzioni e realtà sportive nazionali, a partire dal CONI con il Presidente Giovanni Malagò. Priorità assolute ora sono quelle della riforma dello sport dilettantistico, già all’analisi della commissione cultura della Camera, il riconoscimento delle figure professionali che operano all’interno del mondo sportivo ed infine la concretizzazione delle politiche di sviluppo sanitario e sportivo all’interno delle aree urbane, le cui linee guida sono già state approvate in parlamento e sottoscritte dal Governo. Lo sport è un settore che può dare molto al nostro Paese, costituisce un straordinario investimento in termini sanitari, sociali ed educativi e può anche rappresentare un volano di crescita economica, turistica ed occupazionale. Voglio ringraziare il mio Segretario Renzi, il Ministro dello sport Luca Lotti, il mio capogruppo Rosato e tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni per questa nomina importante a responsabile nazionale del dipartimento Sport del PD! Un grazie anche alla mia città Vicenza da cui è partito tutto! Ci aspetta un grande lavoro insieme per un settore strategico e di forte impatto sui territori! Grazie a mio marito Flavio che mi supporta e sopporta sempre insieme a nostro figlio Davide!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!