Mugnano. Oltre 60 calciatori al “Vallefuoco” per il ritiro organizzato dall’Equipe Campania

E’ partita questa mattina la settima edizione del ritiro Equipe Campania, patrocinato dall’AIC, allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano dove si sono ritrovati i calciatori svincolati per il primo giorno di preparazione.

Sotto un sole cocente, che si è abbattuto per tutta la mattinata sulla splendida struttura mugnanese, oltre 60 tra calciatori di movimento e portieri hanno prima ritirato il materiale di allenamento, sotto lo sguardo attento del coordinatore Antonio Trovato e del suo staff, poi sono andati in campo e hanno cominciato a sgobbare con le direttive del prof. Franco Esposito e dei suoi collaboratori Valerio Esposito, Gaetano Toto e Vincenzo Iadicicco.

Come al solito il plotone è stato diviso in gruppi, che hanno alternato poi il lavoro fisico con quello degli allenatori, capitanati da Guglielmo Tudisco, Benedetto Sgariglia e Antonio Rinaldis.

I portieri hanno dapprima svolto lavoro specifico con l’allenatore dei portieri, mister Amedeo Petrazzuolo, poi si sono alternati in campo nelle mini-partite svolte, per concludere con lavoro fisico.

Tanti i nomi eccellenti presenti questa mattina: cominciando dai portieri, da segnalare la presenza di Raoul Lombardo (ex Aversa Normanna), Bernardino D’Agostino (ex Gelbison), Andrea Gravagnone (ex Francavilla), Antonio Amato (ex Gragnano) e Domenico Ciontoli (ex Rus Vico). Passando ai difensori poi tanti pezzi pregiati, a partire da Michele Murolo (reduce dall’esperienza in Lega Pro con la Casertana, dopo aver militato in Serie B con la Juve Stabia), passando per Umberto De Lucia (ex Agropoli), Ferdinando Castaldo (ex Savoia), Diego Petrarca (ex Casalnuovo), per concludere con la stella equipe Walter Guerra (reduce dall’esperienza con l’Agnonese). A centrocampo i nomi di punta sono sicuramente quello di Nicolas Pesce (che ha sfiorato la vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia dell’Afragolese) e quello di Carlo Siciliano (ex Mariglianese). Chiudendo con gli attaccanti sono tantissimi i nomi di prestigio: Lino Siciliano (ex San Tommaso), Emanuele Tenneriello (ex Lagonegro), Gennaro Fragiello e Fabrizio Guarracino (ex Real Albanova) e Flavio Marzullo (vincitore del campionato di Eccellenza con l’Ebolitana).

L’Equipe Campania ormai non è più una novità, ma una solida realtà per tutti i calciatori che si trovano ad approcciare la prossima stagione senza alcuna certezza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!