Contrasto roghi tossici, focus in Prefettura di Napoli e Caserta

Il 13 e 14 luglio p.v. si terrà, a partire dalle 10.15, presso il Palazzo di Governo di Napoli, un Focus tematico sul ruolo delle amministrazioni locali nel territorio della Terra dei Fuochi, organizzato dall’Incaricato del Ministero dell’Interno per il contrasto ai roghi di rifiuti, dr. Michele Campanaro.

Le due sessioni di lavoro – dedicate ai Comuni ricadenti nella Terra dei Fuochi siti, rispettivamente, nell’area occidentale e in quella orientale del territorio provinciale – saranno introdotte dal Prefetto di Napoli, dr.ssa Carmela Pagano, e vedranno la partecipazione, oltre al Presidente di Anci Campania, dr. Domenico Tuccillo, delle componenti tecnico-operative impegnate sul tema (da Regione Campania ad Arpac, dall’Esercito-Operazione Strade Sicure al consorzio Ecopneus), assieme ad una rappresentanza della rete degli Osservatori Civici della Campania.

Obiettivo è rafforzare la cornice di strumenti, prassi condivise ed indicazioni operative che possono più efficacemente indirizzare l’attività demandata ai Comuni nel contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti tossici. Ciò al fine di massimizzare le sinergie tra i diversi attori coinvolti e uniformare – sulla scorta delle buone pratiche registrate – le modalità di intervento.

Analoga iniziativa è in programma il successivo 17 luglio presso il Palazzo di Governo di Caserta, per i Comuni di Terra di Lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!