Salerno. Parodontite, aggiornamento professionale al Ruggi tenuto dall’aversano Dott. Giovanni Iuorio

La Parodontite è la sesta malattia più diffusa nel mondo. In Italia colpisce il 60 % della popolazione ed ha ripercussioni e collegamenti con altre importanti patologie sistemiche.

Per questo motivo il 12 maggio 2017 è stata istituita la prima “Giornata europea della salute delle gengive”, allo scopo di sensibilizzare gli operatori sanitari e la popolazione sull’importanza di conservare le gengive sane anche per preservare la salute generale. Per approfondire e dibattere questo interessante argomento, si è tenuta lo scorso giovedì 6 luglio, la “Giornata Periomedicina”, nell’Aula Scozia del Plesso Ruggi dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Introdotta dal direttore generale dell’azienda ospedaliero/universitaria di Salerno Dott. Nicola Cantone e sotto la direzione scientifica del professor Ludovico Sbordone, la giornata di aggiornamento per operatori sanitari e parasanitari del nosocomio Salernitano, è stata tenuta dal Dottor Giovanni Iuorio, odontoiatra e parodontologo, con particolare esperienza nei rapporti tra la parodontite e altre patologie sistemiche molto importanti come quelle cardiovascolari, il diabete, l’obesità, le complicanze della gestazione e della riproduzione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!