Napoli. Crisi ANM, Carloni: “Il Ministero ha risposto, ma tutti devono fare di più”

“Oggi, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), nella persona del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, ha risposto alla mia interrogazione (guarda qui) sullo stato di crisi dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM)”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata del Partito Democratico eletta in Campania e componente della Commissione Trasporti della Camera.

“Dalla risposta del MIT”, evidenzia l’onorevole, “emerge l’impegno del Governo sul TPL a livello nazionale, valorizzando l’attenzione già dimostrata verso EAV, controllata della Regione Campania per i servizi su gomma e ferro”.

Secondo la Carloni, “le pur lodevoli iniziative statali, fra le quali la stabilizzazione del Fondo Nazionale per i trasporti destinato alle Regioni, da sole non sono sufficienti a far fronte alla grave crisi di ANM”.

“L’azienda”, ricorda la deputata, “è in uno stato di crisi profonda, come dichiarato anche dal nuovo amministratore delegato, Ciro Maglione, in un’intervista comparsa oggi sui giornali. Pertanto, partendo da quanto il Governo sta facendo, è necessaria una collaborazione vera e profonda fra le istituzioni locali, in particolare con il Comune di Napoli, che è chiamato ad assumersi le sue responsabilità”.

“Il Partito Democratico, che ha responsabilità di governo nazionali e locali in Regione Campania, è pronto a fare la sua parte con impegno e serietà. Ora”, conclude la Carloni, “è tempo che De Magistris batta un colpo, prima che sia davvero troppo tardi.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100998 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!