‘Benessere giovani’, il progetto di Aversa approvato e finanziato con 150mila euro

Aversa è risultata idonea al progetto “Benessere Giovani”. Il progetto presentato dal Comune di Aversa è stato ritenuto idoneo e finanziato per 150mila euro.

Il progetto promosso mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorirne la crescita personale, la cittadinanza attiva, la conoscenza dei territorio e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative. Tre le attività previste dal progetto prima tra tutte laboratori per la creazione d’impresa con percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo. Quindi laboratori esperienziali con le Imprese finalizzati a realizzare esperienze pratiche presso le imprese per l’acquisizione di abilità lavorative, infine laboratori educativi e culturali finalizzati alla sensibilizzazione dei partecipanti sui temi della legalità, cittadinanza attiva, educazione e tutela dell’ambiente, identità dei luoghi e delle comunità.

Tre le categorie a cui è destinato il progetto, che avrà la validità di due anni, giovani tra i 16 e i 35 anni, prioritariamente Neet (Not in education, employment or training) e studenti di età inferiore ai 35 anni. Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Enrico de Cristofaro “Per noi i giovani sono una risorsa ed anche grazie a questo progetto puntiamo alla promozione dei ragazzi del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!