Ecco il capolavoro della Lp Pharm Napoli: ingaggiata la schiacciatrice Maria Boccia

La pallavolo, ma in generale lo sport, regala storie straordinarie da raccontare. Andiamo indietro di appena un mese e mezzo: è il 21 maggio. C’è un palazzetto caldissimo, quello di Cassano Irpino: sul parquet ci sono l’Acca Montella e la Conad Sicomputer Teodora Ravenna. Finalissima play off: vincono, dopo un match tiratissimo, le emiliane.

C’è chi esulta, e chi si dispera. Il volto della felicità è quello di Nello Caliendo, attuale allenatore della Lp Pharm Napoli, mentre la tristezza è sul volto di Maria Boccia, schiacciatrice del club avellinese, che non regala il successo alla sua squadra nonostante i 16 punti personali. Uno sguardo sotto rete tra i due, Caliendo e Boccia, ma poi niente più: c’è da pensare ad una festa, quella di Ravenna. E’ stata la loro ultima partita ufficiale ma la prossima sarà per difendere i colori della stessa maglia, quella della Lp Pharm Napoli. Sì, proprio così: Maria Boccia è la nuova schiacciatrice del club caro al presidente Gianvalerio Bindi. Un capolavoro d’antologia della realtà partenopea che firma una delle migliori attaccanti di tutto il panorama campano di Serie B. La forte attaccante originaria di San Giuseppe Vesuviano (nata il 3 gennaio 1990) ritroverà quindi coach Caliendo col quale ha lavorato già da piccolissima “quando facevamo insieme il tragitto da casa fino alla palestra dove si allenava il Centro Ester” e che ora non vede l’ora di riavere come allenatore perché “è uno dei migliori in circolazione”.

Cosa abbia spinto Maria Boccia ad accettare la Lp Pharm Napoli è presto detto: “Stiamo parlando di un progetto serissimo, come pochissimi in Italia e in tutto l’ambiente pallavolistico si parla alla grande di questa società. Il presidente Bindi ha obiettivi importanti che vanno a conciliare con i miei: ci ho pensato pochi minuti prima di accettare questa nuova sfida”. Negli ultimi 4 anni ha giocato con la maglia di Montella mentre in precedenza aveva conquistato due promozioni con Gricignano (in tre anni), prima dalla B2 alla B1 e poi fino in A2: “La mia carriera pallavolistica vive di una passione immensa che ha mi ha portato a fare tanti sacrifici nel corso della mia vita. Ora mi ritrovo ad affrontare un nuovo campionato con stimoli fantastici perché mi allenerò con tante compagne di squadra di categoria nettamente superiore. Sarà una stagione da urlo perché abbiamo l’obbligo di portare il nome della Lp Pharm e di tutta Napoli sempre più in alto. Sempre più verso le vette che merita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!