Aversa. La nuova Forza Italia, Dello Vicario – Virgilio: “Ha prevalso la logica dei numeri”

“Dalle varie riunioni che si sono tenute c/o la sede del partito a Caserta in presenza del delegato Provinciale Zinzi sembrava venuta fuori la volontà (almeno da parte nostra) di riunire, pacificare, compattare il partito, e ciò che ad Aversa rappresenta. Avevamo convenuto che sarebbe servito un ripensamento profondo ed una persona super partes per riportare il dialogo al di fuori delle contrapposizioni, una scelta di sintesi, condivisa, e credibile, affinché si potesse organizzare i lavori e guidare il partito verso nuovi successi”. E’ quanto dichiara Gianpaolo Dello Vicario, consigliere e capogruppo di Forza Italia.

“La convinzione in questo proposito nasceva dalla necessità di rilanciare un partito vero, costituito da persone che sono accomunati da un progetto duraturo e risolutivo e non da una semplice fusione a freddo di chi a fasi alterne si sente oggi civico, domani partitico. Forza Italia comunque mantiene sul territorio delle presenze credibili e di tutto rispetto, e attuare una forzatura dinastica nel momento specifico, soprattutto per le vicende che vedono coinvolti i capifamiglia, sembra davvero sconveniente (pur restando sempre garantisti convinti e certi che tutto si risolverà per il meglio). L’apporto politico del partito deve, più che mai essere un traino tra istituzione e popolazione, altrimenti la vittoria della non politica, della mera avidità dei vampiri, e dei poltronisti, è inevitabile. In modo particolare stupiscono le modalità ed il metodo, avendo appreso prima dalla stampa e poi da chi di dovere della nuova nomina di Orlando De Cristoforo (leggi qui), al quale facciamo i migliori auguri di buon lavoro; non ci sottrarremo a supportarlo nel caso in cui, prima ancora di dettare la linea politica al sindaco, data la granitica consistenza numerica, metta come prima richiesta sul tavolo romano, una candidatura aversana blindata alle prossime politiche, senza neppure pensare di svendere Aversa. ‘Per scongiurare ipotesi fantasiose, vorrei altresì precisare che non esiste fuga o abbandono di chi ha sofferto e nei momenti difficili tenuto alta la bandiera di un partito, e ne conosce il significato ed il valore, oltre al fatto di sentirsi parte della sua classe dirigente, quella eletta per suffragio popolare’’ e che vede in Silvio Berlusconi l’unica possibilità di superare i disastri degli altri governi”.

”Nonostante i vari incontri avuti con il vice coordinatore provinciale di FI Gianpiero Zinzi devo constatare che purtroppo a prevalere ancora una volta è stata la logica dei numeri e non quella della coerenza e della fedeltà al partito. Purtroppo tutto questo non fa altro che inasprire e fomentare una situazione politica già abbastanza complicata e difficile che vive la nostra città”.E’ il commento di Nicla Virgilio, consigliera comunale Forza Italia.

“Avremmo voluto una condivisione di programmi e di idee che avrebbe visto protagonisti non una delegazione di uomini bensì un gruppo di persone a lavoro per la nostra comunità. Tuttavia il mio impegno, la mia fiducia incondizionata andrà sempre e comunque al partito di FI che ho cercato di onorare nel miglior modo possibile non cambiando mai casacca e non effettuando mai salti e acrobazie per scopi meramente personali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!