Bacoli. Ancora nessuna proclamazione, Freebacoli: “Calma piatta. Già mugugni per le poltrone”

Già domenica notte abbiamo dato, con convinzione e senso di responsabilità, gli auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione di Bacoli. Ebbene sono trascorsi 5 giorni dal ballottaggio ma, dal Municipio, non percepiamo alcun segno di vita. Calma piatta. Due anni fa, quando avemmo l’onore di governare la nostra bella terra, sollecitammo quotidianamente gli organi competenti affinché ci mettessero nelle condizioni di “iniziare a fare”.

La domenica festeggiammo la vittoria. Il giovedì eravamo già in villa comunale, al cospetto di oltre 4.000 persone, per la proclamazione ufficiale. Era la prima volta che un Sindaco, qui a Bacoli, veniva proclamato in pubblica piazza. C’era un entusiasmo incredibile. In una stanza, non ci saremmo entrati tutti.

Oggi è venerdì, e nulla di tutto ciò è ancora accaduto. Non solo: nulla ancora è stato nemmeno annunciato. Ed intanto in paese il livello di desolazione, sfiducia, inerzia, è ai minimi storici. Bacoli viene già da un anno di commissariamento. Non possiamo attendere oltre. Chi ha il dovere di amministrare, lo faccia. Subito. Ricordo che in campagna elettorale, chi oggi dovrebbe governare, ebbe modo di affermare: “nei primi 100 giorni chiamerò consulenti per studiare la situazione”.

In verità credevo fosse uno scherzo. Mai avrei immaginato che non si conoscessero neanche le reali condizioni del Municipio. Invece no: pare sia vero. Tutto vero. E se a ciò si aggiungono i presagi di una lotta intestina (già cominciata) per accontentare i “portavoti”, in vista della spartizione degli ambiti ruoli di assessori, presidente del consiglio e vicesindaco, allora la fase di stallo pare avere orizzonte ancor più lontano ed indefinito.

Buon lavoro. Anzi, buona fortuna. “Facite ambress”.

Freebacoli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!