Aversa. Costruzione di Via Santa Marta, Isidoro Orabona replica ad ItaliaNostra-Aversa il Tesoro Sepolto

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dell’amico dott. Isidoro Orabona in merito alla costruzione di Via Santa Marta in replica al comunicato stampa delle associazioni Italia Nostra e il Tesoro Sepolto (leggi articolo) .

Ho letto in questo momento il comunicato dal titolo “il piano che non ti aspetti in pieno centro storico ” e non nascondo che la cosa ha destato in me meraviglia e, per la verità, una certa curiosità. Conosco bene l’ex palazzo Fiordiliso per averlo frequentato sin da bambino e già dalle foto che hai pubblicato e che ho guardato con attenzione sono arrivato alla conclusione che attualmente la sagoma e l’altezza del fabbricato sono rimasti del tutto immutati e che pertanto non esiste “un piano in più”.

Del resto basta recuperare qualche vecchia fotografia (che penso di avere e semmai di inviarti ), per avere la prova di quello che dico. Per la verità anche le preesistenti (ed esistenti) finestre e la stessa “attaccatura” rispetto al fabbricato adiacente danno di per sé la certezza che non esiste il “piano in più”. Suppongo che chi lo ha sospettato sia stato tratto in inganno dai “mattoni” nuovi che hanno sostituito la vecchia e fatiscente muratura. Ritengo doverosa questa mia precisazione per il rispetto della verità ed anche dei sacrifici di chi sta correttamente recuperando, a quanto vedo nel migliore dei modi, un bene abbandonato da vari decenni e diventato rifugio di sbandati.

Con viva cordialità.

Isidoro Orabona

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!