Caivano. “Buona la prima”, ben riuscita la prima edizione del Canapa day

Gran bel successo della prima edizione di Canapa day, evento organizzato dalla Cooperativa Canapa Campana  presso la propria sede in Caivano alla via Clanio il 20 Giugno 2017.

“Abbiamo voluto mettere insieme tutti i protagonisti del mondo Canapa- afferma Ciccio Mugione responsabile produzione Canapa Campana-il nostro obiettivo in questo momento è fare rete e costruire economia sul Mondo Canapa. Alla fine dell’anno scorso sia il Parlamento che il Consiglio Regionale si sono dotati di una legge che rende più semplice poter coltivare e costruire reti e progetti. Oggi da noi c’erano tutti gli interlocutori sia economici che sociali che istituzionale necessari a costruire una filiera vivifica di risultati e di occupazione.”

Presente il Consigliere Regionale Gennaro Oliviero, relatore  della Legge Regionale sulla Canapa, docenti del Dipartimento di Agraria e di Farmacia della Federico II, le associazioni sindacali di produttori, diversi imprenditori agricoli e del settore edile ed industriale interessati alla conversione con prodotti naturali dei manufatti.

L’Istituto Alberghiero di Caivano sito nel Parco Verde e portatore di una straordinaria cultura del fare è stato partner della manifestazione.

Ospite d’onore il maestro Beppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo che insieme all’azienda vitivinicola Giorgi wines  hanno fatto  degustare il Crudoo pinot nero spumantizzato (servito in un cocktail con fiori di canapa)  e successivamente affinato con sollecitazioni evolutive dovute a specifiche frequenze e musica armonico-naturale. Le stesse tecniche sono state sperimentate con l’olio di semi di canapa e il risultato è stato sorprendente.

Sono stati presenti: il maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino della Pizzeria Morsi&Rismorsi di Aversa che ha deliziato con una montanarina fritta stracciatella di bufala e genovese, la pizzeria New Old Village di Succivo, la cooperativa Siani con il miele ai semi di canapa, Petrone con il suo Casatiello con farina e olio di Canapa, White Three con la loro splendida birra alla Canapa, Macelleria Vegetariana  con hamburger di Canapa e poi tutti i prodotti della cooperativa Canapa Campana

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!