Benevento. Lunedì manifestazione di protesta delle unità infermieristiche

Sit-in di protesta al G.Rummo per l’immobilismo della direzione generale nello scorrimento graduatoria mobilità extraregionale infermieri.

Ben 660 unità infermieristiche valutate dall’azienda novembre 2016 e nonostante una graduatoria attiva, l’AO G. RUMMO preferisce rimanere in carenza di personale.

“La cosa ancor più grave – dicono in una nota i vertici dell’Associazione MIC & PS (Movimento Infermieri Campania E Professioni Sanitarie) – è che l’azienda pretende la presa servizio entro un mese dalla ricevuta comunicazione di presa servizio!la legge 114/2014 viene interpretata dall’azienda in maniera forzata. Nelle prime 18 chiamate il rummo ha escluso idonei in graduatoria per il mancato rispetto dei 30gg per la presa servizio. Gli esclusi lavorano da anni in aziende di altre regioni, le quali prima di lasciare il nulla osta necessitano di sostituzioni per gli uscenti, il dipendente inoltre prima di chiudere il rapporto di lavoro con l’azienda di appartenenza, necessita di azzerare il cartellino e quindi significa smaltire le ferie di anni di lavoro. E’ improponibile – concludono – chiedere max 30gg pena esclusione,così professionisti Campani con tanto di esperienza fuori Regione rischiano seriamente di perdere un treno desiderato da 10 anni, desiderato per anni a causa del blocco turn over”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!