(FOTO) Aversa. Segnalazione del cittadino: come migliorare Piazza Municipio

Tramite lo sportello “La tua segnalazione” una lettrice straniera che vive da anni nella città normanna ci segnala l’idea su come migliorare Piazza Municpio dopo l’attivazione della Ztl. Ecco il suo messaggio:

“Come organizzare la Piazza Municipio di Aversa per bambini e le persone adulte visto che ci saranno le chiusure delle strade. Io ho un’idea. Visto che il sindaco di Aversa ha deciso di chiudere le strade da una certa ora durante la settimana dalle 17:00 fino 02:00, sabato e domenica più festivi dalla mattina 07:00 fino tarda l’ora, si potrebbe organizzare l’intrattenimento in Piazza Municipio”.
“Ci sono molte attività che rischiano la chiusura, perché dopo la decisione di chiudere le strade, le persone trovano difficoltà per arrivare in piazza. Mancano parcheggi nei dintorni per poter raggiungere il centro cittadini: incrementare più strisce bianche. Per non perdere gli abitué, si potrebbe (ri)organizzare Piazza Municipio con diversi intrattenimenti. Creare un’aria giochi, dare al via al bike sharing, aria scivoli e giochi con tappetini di sicurezza per i più piccoli, creare un’area per gli artisti di strada. Sono piccole cose che magari possono attirare molte perone per trascorrere del tempo e fare tranquille passeggiate ovviamente con la dovuta sicurezza: la presenza costante delle forze dell’ordine. Credo che così la nostra piccola Aversa possa diventare una mini città organizzata al 100% come Nowy Targ, una città polacca del distretto di Nowy Targ nel voivodato della Piccola Polonia dove io sono nata”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!