Trentola Ducenta. Dolore in città per la morte di Salvatore Brusini, sottufficiale Vigili Urbani

C’è costernazione in città, per l’improvvisa scomparsa di Salvatore Brusini, sottufficiale dei Vigili Urbani, da quasi 40 anni in servizio al locale Comando di Polizia Municipale.

Domenica mattina in compagnia degli amici di sempre per la biciclettata fino alle pendice della collina di Posillipo in Napoli ha avvertito i segni di un forte dolore al torace, preoccupati i suoi compagni di pedalata, hanno immediatamente allertato il soccorso sanitario che giunto sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per un fulminate infarto cardiaco lasciando così nello sgomento i familiari, i colleghi di lavoro del Comando di polizia Urbana ma soprattutto l’intera comunità cittadina che si è stretta alla famiglia, unendosi nella preghiera e affollando fino agli angoli la chiesa madre di San Giorgio Martire, dove ieri si sono svolti i funerali alla presenza delle autorità cittadine, del Presidente della commissione straordinaria al Comune vice prefetto Luca Rotondi che ha detto: “Oggi la comunità cittadina, piange un servitore della Pubblica Amministrazione che amava comunicare con l’esempio non solo il senso del dovere e la rettitudine morale, ma soprattutto trasmettere al suo interlocutore l’elevata carica morale, la stessa che donava serenità all’interlocutore”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Comandante dei Vigili Urbani, Capitano Dr. Antonio Parisi. “Salvatore Brusini lascia un vuoto incolmabile sia per il modo di porsi nei suoi rapporti interpersonali che nell’esercizio delle sue funzioni. Amava mettere sempre al centro di ogni sua azione la persona umana, con i suoi diritti, i suoi doveri, le sue libertà ma soprattutto la sua dignità. Brusini ci ha lascia una eredità della quale nessuno può vantarsi di poterne fare a meno”.

Intanto tutto il quadro permanente del Comune di Trentola, l’intera comunità cittadina ed anche oltre i confini territoriali, ancora incredula, per la scomparsa di Salvatore Brusini morto all’improvviso, a solo 58 anni, eleva preghiere trovando nel mistero della Croce, l’unica risposta definitiva alle sofferenze umane.

Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!