Promozione. ASD Quartograd, Luigi Iaccarino è il nuovo allenatore

Luigi Iaccarino è il nuovo allenatore della prima squadra dell’ASD Quartograd. Ascoltato il progetto sociale e sportivo l’ex tecnico di Giugliano, Acerrana e Casalnuovo ha accettato la proposta della dirigenza blaugrana.

“A mio avviso il progetto sociale è l’aspetto più importante e quello che determinerà di più sotto l’aspetto dei risultati – sottolinea il mister – Quello sportivo ci rende fieri di indossare quella maglia, difendere quei colori e soprattutto valori, di rappresentare la città di Quarto nel calcio. Sono onorato di far parte di questo gruppo”. Una realtà che, mister Iaccarino, conosce abbastanza bene per averne seguito, da spettatore, diverse partite. Era tanta la voglia di comprendere pienamente gli ideali che muovono questo club che è gestito da persone che hanno dimostrato di avere molte capacità, grande volontà e una buona dose di intraprendenza. Un quid di doti che, in questo quinquennio, hanno incuriosito numerosi addetti ai lavori.

Lui, l’estate scorsa, ha dato anche una grossa mano durante la preseason, ora l’ulteriore passo in avanti. “L’idea di calcio popolare è molto interessante e la condivido pienamente – prosegue – E’ uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta per un ruolo di grande responsabilità. Nella mia visione del calcio, per il raggiungimento dell’obiettivo finale sarà importante il contributo di tutti: staff tecnico, giocatori, dirigenti e tifosi. Dobbiamo lavorare a fari spenti, con tanta attenzione, determinazione, volontà, umiltà, sinergia e collaborazione. Queste sono le principali richieste che farò ai componenti della rosa. Per quanto riguarda la parte strettamente tattica è presto per parlarne perché non è ancora definito completamente l’organico. Posso anticipare che non sono un integralista, quindi, non mi fossilizzerò su un solo modulo, e cercherò di valorizzare al meglio i calciatori che mi saranno messi a disposizione dalla società”.

A proposito di rosa, c’è da dire che dopo aver affidato il ruolo di direttore sportivo al veterano del progetto Daniele Gelotto (uno dei fondatori), la società sta continuando a lavorare alacremente per definire tutti gli accordi con i “senior” che sono l’ossatura portante. Date le regole del campionato di Promozione, sarà di fondamentale importanza disporre anche di un nutrito gruppo di under e proprio per questo motivo è stato organizzato uno stage di 3 giorni (martedì 13, mercoledì 14 e venerdì 16 Giugno dalle ore 17 alle ore 20 presso lo stadio Giarrusso) rivolto a tutti i ragazzi nati nel 1999, nel 2000, nel 2001 e nel 2002. I migliori comporranno la formazione Juniores che disputerà il campionato regionale di Attività Mista e saranno anche gli under disponibili per la prima squadra. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’associazione tramite la pagina Facebook ufficiale “ASD Quartograd” oppure il direttore sportivo Daniele Gelotto al numero di telefono 366 93.84.449.

Per concludere, i vertici dirigenziali rendono noto che presto saranno comunicate le novità riguardo la campagna di azionariato popolare 2017/2018 che avrà caratteristiche molto diverse rispetto al recente passato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100505 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!