Basket Bellizzi, “C” siamo: venerdì la festa promozione all’Arena Troisi

I festeggiamenti per la promozione in Serie C del Basket Bellizzi non sono ancora finiti. La società del presidente Pellegrino vuol celebrare nel migliore dei modi lo storico traguardo, raggiunto al termine di una stagione entusiasmante. Per farlo, il club gialloblu dà appuntamento ai propri supporters per venerdì 9 giugno. A partire dalle ore 19:00, nel suggestivo scenario dell’Arena Troisi di Bellizzi, rivivremo la straordinaria cavalcata dei ragazzi guidati magistralmente in panchina da coach Orlando, culminata col successo nella finale play-off contro la Partenope Napoli.

Ad uno ad uno sfileranno sul palco tutti i protagonisti della meravigliosa annata appena conclusa, fino ad arrivare al capitano Valerio Pinto. Menzione ed emozione speciale per lui che, attraverso la pagina ufficiale della società, ha ufficializzato l’addio al basket: “Oggi, dopo tanti sacrifici, gioie e ahimè dolori, ci godiamo questa storica Promozione in Serie C Silver! Dopo ben 11 anni da Capitano, però, è arrivato per me il momento di salutare, da giocatore, la palla a spicchi. Ringrazio mia moglie che mi è stata sempre vicina. Infine, ringrazio la comunità di Bellizzi, il vostro calore ci ha dato la forza di vincere questo campionato. Grazie a tutti e fino alla fine FORZA BASKET BELLIZZI!”

A fare gli onori di casa, naturalmente, sarà il patron Nicola Pellegrino: “Quella appena terminata è stata una stagione a dir poco entusiasmante. Devo ringraziare uno per uno i ragazzi, che hanno dato sempre il 100% sul parquet. Grande merito va dato anche a coach Orlando e all’intero staff tecnico, che ha avuto la capacità di plasmare il gruppo a propria disposizione, riuscendo a creare quell’alchimia giusta che ci ha permesso di raggiungere la promozione. Grazie anche al General Manager Fabio Scannapieco ed al vice presidente Antonio Delli Bovi, il cui sostegno è stato prezioso e costante. In chiusura, il ringraziamento più grande è per il pubblico di Bellizzi. Dalla prima di campionato fino all’ultima gara play off giocata in trasferta, i nostri tifosi non hanno fatto mai mancare il proprio supporto alla squadra. La festa di venerdì è anche e soprattutto per loro”.

Durante la serata sarà reso omaggio anche alla formazione Minors, che con l’approdo in Promozione ha completato una stagione indimenticabile per il Basket Bellizzi. Quella di venerdì, infine, sarà l’occasione per ricordare ancora una volta Simone Rocco e Gerardo Farella. Due angeli che, da lassù, avranno sicuramente gioito per i successi della compagine gialloblu. La società rinnova, dunque, l’invito a tutti i propri tifosi. Una festa per concludere al meglio un anno sfavillante, con l’auspicio e l’impegno nel voler raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!