Volley Serie C. Play off, la Romeo Normanna batte la Vitolo Volley e attende Sparanise

Grazie al netto successo contro il Vitolo Volley, la Romeo Normanna Aversa Academy è prima nella classifica avulsa tra le vincitrici dei quattro gironi dei play off di serie C. I gialloblu precedono nell’ordine il Rione Terra Volley (girone C), il Volley Marcianise (A) e il Granvolley Sparanise (D). Sarà proprio Sparanise l’avversario che dovranno affrontare in semifinale i ragazzi guidati da coach Scappaticcio. La gara di andata è prevista per mercoledì 7 giugno alle 20.30 presso la palestra di via Solimene, il ritorno sabato 10 giugno alle 18.30 al Palajacazzi di Aversa. Nel caso in cui, al termine delle due gare, entrambe le squadre risultassero con lo stesso quoziente set, si procederà alla disputa di un Golden Set di spareggio a 15. Nel match contro il Vitolo Volley coach Scappaticcio ha dato ampio spazio ai giovani, che hanno fornito una prova di qualità e massima concentrazione.


Questa è la cronaca di Romeo Normanna-Vitolo Volley.

ROMEO NORMANNA AVERSA ACADEMY – Gaetano, Rucco, Vetrano, Falanga, Rispoli, D’Angelo R., D’Auge (L), Mastrangelo, D’Angelo M., Di Vincenzo, Nocera, Della Volpe (L). All. Mario Scappaticcio, Vice All. Paolo Della Volpe.

VITOLO VOLLEY – Coccia, Coppola, Di Napoli, Frecentese, Palumbo, Passetti, Petta, Tulipano. All. Giovanni Di Napoli.

Primo arbitro Sogliano di Avellino; secondo arbitro D’Errico di Napoli.


PRIMO SET – Avvio punto a punto fra le due squadre. Il primo allungo è della Romeo Normanna sul 7-5. I gialloblu iniziano a prendere il largo e arrivano al time out tecnico sul 12-7. Le schiacciate di Rispoli, Falanga e D’Angelo permettono ai padroni di casa di aumentare ancora le distanze, con gli ospiti che rimangono fermi al palo. Il tecnico del Vitolo chiama il time out sul 19-7. E’ il momento dei cambi per coach Scappaticcio. Entrano Nocera al posto di Rucco e Mastrangelo per Gaetano. Il set si chiude sul 25-9, dopo soli diciannove minuti di gioco, grazie alla schiacciata di Nocera.

SECONDO SET – Rientrano l’opposto Rucco e il palleggiatore titolare Gaetano. Subito parziale di 4-0 per la Romeo Normanna. E’ un tiro a bersaglio dei gialloblu, che conquistano il decimo punto lasciando a due gli ospiti. Time out tecnico sul 12-3 per il roster normanno. Sul 17-4 coach Scappaticcio fa entrare il giovane Manuel D’Angelo al posto di Rispoli. Subito dopo Di Vincenzo per Roberto D’Angelo. L’allenatore normanno dà spazio anche a Della Volpe, che prende il posto di D’Auge nel ruolo di libero. Il servizio vincente di capitan Gaetano chiude il set sul 25-6.

TERZO SET – Partenza a razzo della Romeo Normanna, che si porta subito sul 7-2. Sul 9-3 ricomincia la girandola delle sostituzioni, con Pappalardo al posto di Vetrano. 12-4 per i gialloblu al time out tecnico. Rientrano Mastrangelo per Gaetano nel ruolo di palleggiatore e Della Volpe al posto di D’Auge in quello di libero, con i padroni di casa avanti di dieci punti. E dieci rimangono i punti di distacco quando Falanga mette a terra la palla del 25-15, dopo un’ora e dieci minuti di gioco complessivi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!