Napoli. Criscuolo: “La politica dimostrativa di De Magistris e l’accoglienza: disastri metropolitani e ricatti alla Regione”

“L’emergenza immigrazione apre il cuore ai napoletani e anche le porte della città di Napoli. Evitando qualsiasi polemica sulla questione solidarietà o razzismo che sposta l’attenzione sui luoghi comuni della politica populista, soffermiamoci sulla ennesima attività di politica dimostrativa del sindaco di Napoli”. Lo dichiara l’Avv. Rosa Criscuolo, segretario Associazione Prospettive Radicali – Radicali Caserta, Comitato Nazionale Radicali Italiani e Presidente Ass. Luca Coscioni Caserta.

“In realtà l’annuncio della sua nuova strategia sarebbe già avvenuto ai tempi del famoso scontro/confronto dalla Annunziata a Mezz’ora ora con Salvini, trasmissione in cui peraltro presentò anche una canzone ed un libro. C’è di più però in quella occasione il sindaco aggettivò “Napoli come Città dei Rifugiati”. Se da una parte la campagna antirazzista e antigovernativa quindi contro Minniti colloca il movimento del sindaco a sinistra della sinistra, in realtà il suo interesse è relativo a poter ricevere gli aiuti statali aprendo le porte della città agli immigrati al fine di risolvere i suoi disastri amministrativi. Chi non conosce la città di Napoli ed i suoi problemi di bilancio ma soprattutto la pessima amministrazione delle partecipate della città metropolitana non può comprendere come questa situazione di emergenza degli immigrati sia una fortunosa occasione per il sindaco di Napoli, non solo per dare atto ad una ennesima azione politica dimostrativa populista ma usare questo mezzo per ricattare ulteriormente il Governo Regionale. Pensate che gli manchi il coraggio di scatenare nuovamente i suoi ragazzi sulla piazza come negli ultimi scontri già avvenuti? Se da una parte finge la città ribelle, dall’altra cerca un posto al sole per proseguire la sua carriera, poiché il piano di allargare con i tentacoli metropolitani la sua politica è fallimentare sul territorio campano soprattutto se non si ha un progetto politico che lo proietti verso il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!