Santa Maria a Vico. Carmine De Lucia entra in consiglio comunale

Per le strade di Santa Maria si intravedono già i primi manifesti del movimento “Svoltiamo Insieme Liberamente” sottoscritti dalla coordinatrice avvocato Lucia Papa.

Il manifesto contiene questo messaggio:

“Il movimento Svoltiamo Insieme Liberamente dopo due anni dalle elezioni amministrative, unito e compatto, si pregia di essere ancora un punto di riferimento per i cittadini che l’hanno supportato alle elezioni e per tutti coloro che hanno a cuore la vivibilità ed il futuro di Santa Maria a Vico.

Lo spirito di coalizione ed il fervore che animano la partecipazione di tutti i componenti del gruppo alle attività del movimento, fino ad ora, hanno trovato espressione in ambito amministrativo nella persona del consigliere uscente  avv. Emmanuele De Lucia, che si ringrazia vivamente per l’impegno e la peculiare dedizione, che da soli hanno contraddistinto il ruolo di opposizione consiliare rivestito. Oggi, con il subingresso del consigliere ing. Carmine De Lucia, il movimento si propone di dare nuova linfa al percorso tracciato e, nell’ottica di una ancora più viva attività di controllo e partecipazione alla vita pubblica,  intende proseguire nei sistematici incontri con i cittadini a suo tempo intrapresi, organizzando incontri di quartiere e per tematica. In tal modo assieme rafforzeremo lo spirito di cittadinanza attiva e porteremo all’attenzione degli amministratori le problematiche quotidiane che minano la vivibilità della nostra amata cittadina”.

Come già è stato dichiarato nell’ultimo consiglio comunale dall’avvocato Emmanuele De Lucia, a prendere il suo posto, a partire dal consiglio comunale di domani, sarà l’ingegnere Carmine De Lucia, dirigente provinciale del Partito Democratico ed ex consigliere comunale di opposizione nella passata legislatura. Tanto atteso quindi risulta l’incontro di domani, fissato presso il complesso dei Padri Oblati in Piazza Aragona alle ore 17:30.

Il consiglio prevede come ordine del giorno: le comunicazioni del sindaco, la surroga del consigliere dimissionario, l’approvazione dei verbali della precedente seduta, l’accettazione della donazione a favore del Comune di Santa Maria a Vico dell’immobile dei Padri Oblati di Maria Immacolata, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, l’approvazione della convenzione per la gestione associata dei servizi e degli interventi sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!