Cesa. Asprinum Festival, al via la gara del “Miglior Vino Asprinio annata 2016”

Si avvicina l’appuntamento con l’Asprinum Festival che si svolgerà il prossimo 9-10-11 giugno. Per entrare nel vivo della manifestazione, dove il protagonista indiscusso sarà, come sempre, il vino Asprinio, la Pro Loco ha organizzato uno degli eventi che, da anni, è propedeutico alla manifestazione, ossia la Gara del Vino Asprinio che si svolgerà mercoledì 24 maggio, alle ore 18.30, nella sede di piazza De Gasperi.

La giuria di esperti ed amatori così composta: Alessandro Farina (Presidente), Michele Autiero, Renato Oliva, Tonia Perfetto, Ercolanese Cristofaro, Francesco Murolo e Alfredo Oliva, assaggerà la produzione di Vino Asprinio dei quindici viticultori partecipanti e, dopodiché, decreterà “Il Miglior Vino Asprinio dell’annata 2016”.

“L’organizzazione di questa gara – afferma il presidente Gianluca Angelino – vuol dire dare il giusto risalto dell’autoproduzione del Vino Asprinio, fondamentale per la nostra comunità poiché vuol dire mantenere vive le tradizioni e contrapporsi all’industrializzazione del prodotto e promuovere le eccellenze locali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!