Sant’Arpino. Questione mensa, Sindaco ed assessori hanno assaggiato il pranzo servito ai bambini

L’amministrazione comunale sempre più determinata a risolvere la questione mensa. Questa mattina si è tenuto un incontro fra il sindaco Giuseppe Dell’Aversana, l’assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte, l’assessore all’edilizia scolastica Giovanni D’Errico, la Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo, la responsabile del servizio Silvana Esposito ed una delegazione delle mamme degli alunni delle scuole santarpinesi che hanno esposto le diverse problematiche riscontrate.

All’orario deputato per il servizio dei pasti, poi, gli amministratori, la dirigente scolastica e la responsabile del servizio si sono recati al plesso Rodari per verificare ed assaggiare quello che viene servito ai più piccoli. All’esito del sopralluogo, nel corso delle quale sono state riscontrate diverse anomalie ed incongruenze rispetto al capitolato vigente, gli amministratori comunali santarpinesi hanno deciso di convocare, di nuovo, per domani mattina alle 10 i responsabili della ditta vincitrice della gara a cui saranno avanzate tutte le contestazioni emerse dalla verifica odierna.

Va rimarcato come non più tardi di venerdì scorso i responsabili di questa società, sebbene regolarmente convocati dal primo cittadino, hanno disertato l’incontro previsto senza fornire alcuna valida giustificazione.

“Siamo più che mai determinati- dichiarano all’unisono Dell’Aversana, Di Monte e D’Errico- a proseguire in questa nostra battaglia al fianco dei genitori santarpinesi nel nome della sicurezza alimentare dei nostri bambini. La salute degli alunni e la tranquillità delle famiglie rappresentano dei punti fermi e delle priorità dalle quali non intendiamo scostarci. Nel rispetto delle normative vigenti e dei limiti funzionali che la legge riconosce all’ente comune stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili chiedendo il rispetto di quanto stabilito nel capitolato”.

Nel corso dei prossimi giorni, infine, mamme, docenti ed amministratori si sono dati appuntamento per riverificare di nuovo la qualità dei pasti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!