(VIDEO) Blue Whale, il gioco della morte che colpisce ragazzi dai 9 ai 17 anni

In Russia non si parla d’altro. I programmi televisivi hanno da tempo a questa parte dedicato intere puntate al fenomeno in questione. Sono stati intervistati psicologi per risalire alle fondamenta di questo macabro “gioco” che ha causato la morte di 157 ragazzi prevalentemente in Russia, ma anche in altri Paesi del mondo. In Italia ad esempio si pensa che sia correlata al Blue Whale la morte di un ragazzino di 15 anni, che si è suicidato buttandosi giù dal palazzo più alto di Livorno.
Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire cosa è il Blue Whale. Questo gioco è nato in Russia specialmente sui social network sovietici come VKontakte, la versione russa di Facebook. In questi social delle persone contattavano ragazzini dai 9 ai 17 anni con l’intenzione di giocare ad un gioco che si sarebbe rivelato fatale per questi ultimi. Questo gioco consiste in sfide macabre quotidiane che si sarebbero protratte per 50 giorni. Al cinquantesimo giorno il giocatore (ragazzino) per vincere si sarebbe dovuto buttare da un palazzo.
Questi criminali che si sono impersonificati da amministratori di questo gioco hanno fatto il lavaggio del cervello a centinaia di ragazzini, costringendoli psicologicamente a commettere azioni macabre come tagliarsi con un rasoio e guardare video di suicidi, prima di spingerli ovviamente alla morte. Tutte queste pratiche di routine venivano fatte dai ragazzini in uno specifico orario, le 4.20 del mattino in quanto la mente a quell’ora non è sveglia.
In Russia sono nate delle vere e proprie associazioni fondate da genitori che hanno perso i loro figli a causa di questo fenomeno che fanno prevenzione. La cosa più preoccupante è che questi bambini per ottemperare alle regole del gioco non devono destare sospetti ai genitori e quindi non devono far trapelare nulla di ciò che sta accadendo.
Anche le Iene si sono occupate del caso, con l’inviato Matteo Viviani che è stato proprio in Russia per sentire varie testimonianze.
Davide Simeone
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!