Napoli. ‘Come sopravvivere ai… lavori in casa’, lo spettacolo teatrale di Michele Caputo

Al Teatro zona vomero tre giorni di repliche, dal 21 al 23 aprile, è andato in scena l’esilarante e originale commedia “Come sopravvivere ai… lavori in casa”, scritta dall’attore comico napoletano Michele Caputo, con la regia del comico e cabarettista Paolo Migone.

Con una trama fitta, diretta e proiettabile nella vita quotidiana, la commedia è stata interpretata da un duo insolito composto da Michele Caputo e l’attrice napoletana Benedetta Valanzano, hanno regalato momenti di grande comicità e di ironia con un susseguirsi di battute trascinando lo spettatore in una comicità tagliente. Lo spettacolo in questa nuova versione è stato arricchito con uno scenario scorrevole con feroce ironia, che ha esaltato le caratteristiche dei personaggi, con simpatici sketch e interventi molto divertenti interpretati dai comici: Juri Monaco e Vincenzo De Lucia.

A Michele Caputo abbiamo rivolto le nostre domande.

Come nata l’idea di scrivere questa commedia? «Ho avuto la malsana idea di cominciare dei lavori in casa con dei operai, e sono stati a casa mia oltre quattro mesi praticamente li abbiamo adottati. Questa commedia nasce proprio da una sofferenza personale».

Come mai la scelta di riportarla in scena? «Portare in scena la vita reale è la soluzione più semplice per coinvolgere il pubblico, e renderlo quasi protagonista, perché il pubblico si immedesima e il messaggio che tu hai mandato significa che è entrato».

Emerge una Napoli del fare come la vede in veste culturale? «La veste culturale passa attraverso il teatro, la comicità, attraverso tutto quello che allarga gli orizzonti per cui bisognerebbe avere più coraggio e investire su settori che vengono considerati invece di nicchia».

Progetti Futuri? «Il 10 maggio al Teatro Cilea ci sarà il quarto e ultimo appuntamento con lo spettacolo Komikamente. Lo spettacolo “Come sopravvivere… ai lavori in casa” lo riportiamo in scena con una versione estiva, speriamo di farlo nei teatri. Da settembre invece ho in cantiere un nuovo progetto con dei giovani videomaker e attori per realizzare dei video promozionali con base comica».

Emanuele Arciprete

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!