Recale. Comunali, Vestini: “Dopo aver fatto rinascere il paese è il momento di farlo crescere”

Un brindisi con la sua gente, le note di Vasco Rossi e un discorso chiaro, veloce e lontano dal politichese con il quale ha dimostrato di avere ancora l’entusiasmo del primo giorno: si presenta così Patrizia Vestini alla manifestazione per l’inaugurazione del comitato elettorale della sua lista Recale.cresce in piazza Matteotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Cinque anni fa ci siamo incontrati tutti quanti qui per la prima volta per la presentazione della lista Recale.rinasce. Quello non era solo il nome di una lista, ma l’obiettivo da realizzare durante il nostro mandato dopo anni di dis-amministrazione che hanno portato il comune ad indebitarsi in maniera spaventosa, ben otto milioni di euro, e a vedere cancellato ogni tipo di servizio per scelte scellerate – ha esordito il sindaco – Ebbene, abbiamo centrato il nostro obiettivo facendo rinascere il paese riattivando servizi che erano scomparsi, cancellando il debito e realizzando opere pubbliche importanti per Recale. Quando noi ci siamo insediati, l’amministrazione comunale era sommersa da decreti ingiuntivi con i creditori che non riuscivano a vedere soddisfatte le loro legittime richieste per attività svolte per conto dell’ente. Oggi, invece, il Comune ha cominciato a pagare grazie ad un’azione di bonifica dei conti che ci ha permesso di azzerare il debito pregresso. Azioni forti quelle che abbiamo adottato come l’internalizzazione dei tributi che ci hanno permesso di risparmiare somme elevatissime che in passato venivano pagate al concessionario per gli agi per un servizio che oggi, svolgono tranquillamente i dipendenti comunali».

Vestini passa in rassegna rapidamente i risultati centrati nel corso del suo mandato. «Sul piano dei servizi alla persona e alle fasce deboli abbiamo adottato tantissime iniziative a dispetto di una condizione economica dell’ente non certo florida. Il bando per i canoni di locazione, le cedole libro, il trasporto e l’assistenza dei disabili: sono tutti servizi che abbiamo garantito con puntualità – ha dichiarato – Fiori all’occhiello di questa amministrazione sono i lavori alla scuola media e, soprattutto, la realizzazione di un nuovo asilo ultramoderno. Questi sono fatti. La mensa scolastica è sempre partita, garantendo un servizio importantissimo a tutte le famiglie».

  Ma Vestini guarda al futuro. «Oggi siamo qui a presentare Recale.cresce. Il nostro lavoro è stato programmato su dieci anni, i primi cinque li abbiamo dedicati alla rinascita del paese, i secondi cinque saranno dedicati alla crescita di Recale – ha rilanciato – Già in questa amministrazione abbiamo gettato le basi per le grandi opere che saranno completate nei prossimi cinque anni. Oggi agli elettori chiediamo di consentirci di completare il lavoro cominciato cinque anni fa. Ci presentiamo all’attenzione dell’elettorato con una squadra che è il giusto mix tra quelli che tanto bene hanno fatto in questi cinque anni e giovani desiderosi di dare una mano al loro paese che integreranno il loro entusiasmo e le loro conoscenze alla qualità e all’esperienza di una squadra fortissima».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!