Caserta. Sport, spettacolo e solidarietà: successo per la 18esima edizione di ‘Flik Flok’

Non è facile descrivere, in poche righe, le emozioni e gli elementi alla base del successo della “Flik Flok – Di corsa con i bersaglieri”, evento giunto alla diciottesima edizione il 22 e 23 aprile 2017.

Due giornate sviluppate nelle meraviglie della città di Caserta, all’insegna dello sport, dello spirito dei militari, dello spettacolo, della solidarietà, che hanno unito oltre 1800 iscritti e tantissimi visitatori.

A tagliare il nastro il sindaco di Caserta Carlo Marino che desta profonda emozione e il Gen. Antonio Vittiglio, comandante della Divisione Acqui che ha affermato, parole commoventi ma anche di sostegno, ringraziando tutti i militari che sono impegnati all’estero e sul territorio nazionale.

Una manifestazione che pone importanti obiettivi di aggregazione da parte dei militari e non, di coinvolgere cultura, sport e solidarietà, sono gli strumenti di crescita per i giovani e per il loro futuro, ha raccontato il Gen. Nicola Terzano.

Insomma un evento mai stanco di proposte e di alternative anche nel mondo a favore della sanità, grazie all’associazione S.O.F.I.A. Onlus (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite) capitanata dalla Presidentessa Sofia Bianco, il quale ha affermato: «il mio ringraziamento va al cuore e all’anima di tutte le persone e i militari che hanno dato un forte contributo alla realizzazione della raccolta fondi, a favore dell’associazione per l’acquisto di un respiratore pediatrico da destinare all’Azienda Ospedaliera San Sebastiano di Caserta».

La conduzione dell’evento è stata curata dall’attore Gabriele Blair, voce ufficiale dell’Esercito con grande stile ha saputo intrattenere il pubblico ed accompagnato i personaggi che hanno calcato il palco, tra i quali:

Edson D’alessandro vincitore di “Tu sì que vales”

Yuri D’Agostino, enfant prodige, protagonista “Ti lascio una Canzone”

Ed ancora Mr. Hyde (Ludo Brusco), Spatial Vox, Federico Di Napoli (The Voice), Ciro Olisterno, Sarah Manzoeto, Luca Blindo, Alex Wallin, Michele Selillo, Antonio Colantuono, Niko Albano, Simone Della Rossa e Michele Vigorito, con la Partnership dell’agenzia Freestyle di Pietro Bellaiuto e infine la divertentissima esibizione della Funny Show Animation di Angela Boccia.

Di particolare rilievo è stato il contributo dell’Associazione “Liberalibri” di Enzo De Rosa, che ha distribuito gratuitamente 500 libri, al fine di educare i giovani alla lettura. A conclusione della giornata, prima della cerimonia dell’ammainabandiera, come conclusione della giornata vi è stato un momento di moda.

Emanuele Arciprete

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!