Basket Serie B. Play Off, buona la prima: Napoli batte Senigallia

Comincia con una vittoria il cammino nei Playoff della Generazione Vincente Cuore Napoli Basket. Una vittoria resa ancora più bella dalla presenza dei tifosi, venuti in massa per sostenere la squadra partenopea. Una partita sempre condotta dagli azzurri, che per larghi tratti della partita hanno letteralmente dominato. Coach Ponticiello parte con il solito quintetto titolare: Maggio-Barsanti-Mastroianni-Nikolic-Visnjic, mentre Coach Valli manda in campo: Maggiotto-Giampieri-Gnaccarini-Pierantoni-Fall.

Primo tempo segnato dalle triple di Barsanti e dai canestri e rimbalzi di Visnjic. Gli ospiti sembrano crollare sotto i canestri dei padroni di casa, infatti all’intervallo i partenopei conducono di 18 punti.

Nel terzo quarto Senigallia entra in campo con un piglio diverso e grazie a Caverni, Gnaccarini e Pierantoni riesce a portarsi fino al -11. Anche nell’ultimo quarto continua il buon momento degli ospiti, grazie alle triple di Giampieri, letteralmente infallibile dalla distanza. Sul +1 Murolo però è freddissimo dalla lunetta, e Napoli riesce ad allungare sul +5. A chiudere la partita però ci pensa Visnjic con un altro 2/2 dalla lunetta.

Finisce 82/74 per la Generazione Vincente Cuore Napoli Basket, che ora andrà a Senigallia con l’obiettivo di avanzare subito al turno successivo.


Tabellini:

Cuore Napoli Basket – Pallacanestro Senigallia 82 – 74 (Parziali: 26 – 14; 47 – 29; 64 – 53; 82 – 74)

Tiri liberi:
Napoli: 18/24;
Senigallia:11/21.

Napoli: Visnjic 26, Barsanti 21, Maggio 12, Mastroianni 6, Murolo 6, Marzaioli 4, Matrone 3, Nikolic 2, Rappoccio 2, Ronconi.

Senigallia: Giampieri 19, Caverni 15, Gnaccarini 14, Pierantoni 10, Fall 6, Pietrini 5, Maggiotto 3, Bertoni 2, Del Torto n.e., Bergnesi n.e.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 49225 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!