Aversa. ‘Le testate telematiche. L’informazione nel web’, corso di formazione per giornalisti

“Le testate telematiche. L’Informazione nel web”. E’ titolo del corso di aggiornamento professionale riservato alla categoria dei giornalisti organizzata dalla testata telematica “La Rampa”, diretta dal direttore Stefano Montone, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e il patrocinio morale del Comune di Aversa.

Il corso si terrà, il 13 maggio 2017 alle ore 09.00, ad Aversa nella Sala Conferenze della Caritas Diocesana sita in Vicolo Sant’Agostino, nei pressi di Piazza Marconi.

Porteranno i saluti Enrico De Cristofaro e Federica Turco, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco di Aversa, e Don Carmine Schiavone responsabile Caritas Diocesana.

Relatori:
Ottavio Lucarelli presidente dell’OdG Campania;
Mimmo Falco vicepresidente OdG Campania.
Stefano Montone, giornalista e direttore della testata online de LaRampa.it
Tema dell’intervento: “Le testate telematiche; aspetti giuridici, pratici, organizzativi e realizzativi”;
Giuseppe Cristiano, giornalista e direttore della testata online Stampa Nazionale – pioniere delle radio private ed esperto di radiofonia
Tema dell’intervento: “Il futuro dell’informazione passa attraverso le web radio”;
Nicola Baldieri, giornalista fotoreporter
Tema dell’intervento: “L’utilizzo della fotografia nel web, tecniche di realizzazione, elaborazione, modifica e ritocco”;
Augusto Fontana, giornalista e direttore Tele Libera Campania
Tema dell’intervento: “L’utilizzo del video nelle testate telematiche – tecniche di ripresa e montaggio video. Utilizzo del video sul web. Il giornalista filmaker dall’intervista alla pubblicazione del video”.

E’ possibile prenotarsi sul sito Sigef. Durata corso: 4 ore. Posti disponibili: 100. Costo: gratuito. Numero crediti: 4.

CLICCA QUI – PRENOTAZIONE EVENTO CORSO FORMAZIONE

Si ricorda che per effetto dell’art. 7 del DPR 137/2012, dal primo gennaio 2014 anche i giornalisti italiani dovranno assolvere all’obbligo della Formazione Professionale Continua (FPC) per adeguarsi ad una normativa che prevede l’aggiornamento per tutti gli iscritti ad un Ordine professionale, come una delle condizioni per poter mantenere la propria iscrizione all’Ordine stesso.

Per assolvere all’obbligo formativo, ogni iscritto dovrà maturare 60 crediti in un triennio (con un minimo di 15 crediti annuali) di cui almeno 15 su temi deontologici. Sono, invece, esonerati quanti sono in pensione e non svolgono attività giornalistica. Gli iscritti da oltre 30 anni devono invece conseguire soltanto 20 crediti deontologici nel triennio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!