(FOTO) Amianto e rifiuti tra Frignano-Casaluce: blitz del WWF

“Durante i servizi di vigilanza volontaria del WWF abbiamo scoperto, nel territorio del comune di Frignano una vera e propria discarica a cielo aperto di amianto”. Lo dichiara Alessandro Gatto, coordinatore regionale della vigilanza del WWF in Campania.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1298673916853827.1073742165.477127032341857&type=1&l=627dd40123

“Una situazione davvero preoccupante, continua il WWF. È vero che onduline in eternit si trovano un po’ ovunque nelle stradine di campagna di una buona parte della nostra regione – continua Alessandro Gatto – ma quello che abbiamo trovato a Frignano (Caserta) è davvero troppo. In pratica è la stradina che corre parallela alla superstrada 7 bis, la cosiddetta Nola-Villa Literno, a partire dall’uscita della superstrada suddetta, denominata “Frignano”, che poi prosegue, sempre parallela all’imbocco di un’altra superstrada che porta alle uscite denominate “Casaluce-Frignano”, prima ed “Aversa nord” poi, in direzione Giugliano in Campania.
“Oltre all’amianto – commenta amaramente Cesario Villano – guardia Giurata volontaria del WWF – abbiamo trovato, tra gli altri rifiuti, anche dei filtri per olio di automobili ed altri rifiuti pericolosi legati alle attività produttive automobilistiche. Sicuramente tutte le Autorità saranno già a conoscenza di questo disastro ambientale ma noi del WWF abbiamo comunque inviato a tutte le Autorità competenti la segnalazione del gravissimo fenomeno di inquinamento del territorio”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!