Maddaloni. Eludono alt dei Carabinieri: arrestati i fratelli Zampella

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni hanno tratto in arresto i fratelli ZAMPELLA Giuseppe cl. 95 e ZAMPELLA Aniello cl. 99, entrambi del posto. I due dovranno rispondere dei reati di resistenza, minaccia, lesioni aggravate in concorso a P.U., nonché del danneggiamento di autovettura militare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel corso del pomeriggio odierno, il citato ZAMPELLA Aniello, mentre viaggiava a bordo di autovettura Nissan Micra, non si è fermato all’alt dei carabinieri che stavano eseguendo un posto di controllo in via Caudina. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale, nel tentativo di dileguarsi, lo ZAMPELLA ha dapprima speronato l’autovettura Renault Clio condotta da un 72enne del luogo e, successivamente, l’autovettura militare mettendo a serio rischio l’incolumità dei rispettivi conducenti e dei pedoni.

Nonostante le auto danneggiate l’inseguimento si è protratto fino in via Feudo, complesso di edilizia popolare, dove il ZAMPELLA Aniello ha tentato di sottrarsi al controllo con l’aiuto del fratello ZAMPELLA Giuseppe nel frattempo corso in suo supporto e di alcuni altri familiari ivi residenti. Nella circostanza i fratelli ZAMPELLA minacciavano di morte i Carabinieri aggredendoli. Il tempestivo intervento di altre pattuglie ha permesso di bloccare ed arrestare i due malfattori e di sedare gli animi degli astanti. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!