Aversa. Il gruppo ‘Te lo regalo SE ti piace’ migliora biblioteca di una scuola media

Il gruppo solidale “Te lo regalo SE ti piace – Campania” partecipa ad un’iniziativa che consentirà di creare o migliorare una piccola biblioteca interna ad un istituto secondario di primo grado (scuola media) del comune di Aversa, e quindi sarà  parte della raccolta di libri sia usati e che nuovi.

“Te lo regalo SE ti piace” è un gruppo di volontariato e si occupa di persone svantaggiate e meno abbienti presenti sul territorio Campano e non solo (anche in altre regioni d’Italia stanno formando gruppi di volontariato “te lo regalo SE ti piace”), per aiutarli a superare le difficoltà della vita quotidiana senza alcun scopo di lucro.

“Lo scopo del gruppo, insieme all’istituto aversano, è di trasmettere ai giovani i valori di una generazione passata che ormai sono quasi in via d’estinzione. Oggi viviamo in una generazione moderna, basata quasi del tutto sull’elettronica, dove basta digitare una parola, una frase e ottenere una rapida risposta. Questo, si,  è un passo avanti ma bisognerebbe educare i nostri figli, fargli capire che la tecnologia è un supporto per la nostra società e non esserne schiavi. Per questi motivi il gruppo ha deciso di aiutare nella raccolta di libri usati e nuovi come favole, narrativa, storia (sono escluse le enciclopedie) in modo da creare una vera Biblioteca all’interno dell’istituto. E perché no? Possibile devolvere anche in altri istituti che ne faranno richiesta”.

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso (cit. F.Caramagna). La raccolta dei libri è già partita ed è possibile contattare gli amministratori del gruppo su facebook “Te lo regalo se ti piace – Campania” oppure inviare un’email all’indirizzo teloregalosetipiace@gmail.com e ritirano a domicilio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!