Aversa. Pigna di Luca Abete al vicesindaco Turco per la questione mensa

Le telecamere di Striscia la Notizia con l’inviato Luca Abete, arrivano nuovamente ad Aversa. Il noto cronista di Mediaset è giunto in città oggi per intervistare l’assessore Federica Turco, nonchè assessore alla pubblica istruzione, per il caso della mensa scolastica.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1288624954525390.1073742163.477127032341857&type=1&l=fd22fa6be1

Sembra che alcuni genitori, infuriati per la mancata partenza del servizio mensa nelle scuole aversane, abbiano richiesto l’intervento di Abete, che ricordiamo, è stato più volte in città, per evidenziare delle carenze e disservizi, dalla questione parcheggiatori abusivi al lavoro nero presso il mercato ortofrutticolo, di cui ci siamo occupati tempo fà.

Oggi la questione è quella della mensa scolastica che sarebbe dovuta partire quest’anno e così non è stato. La Turco ha accolto presso il suo ufficio comunale l’inviato Mediaset ed ha risposto alle domande dello stesso spiegando che il problema della mensa, che le è molto caro in quanto capisce i problemi annessi, per famiglie, studenti e docenti, non è però dipeso da una negligenza dell’amministrazione ma da ritardi nei tempi di elaborazione del bando di gara nel periodo in cui l’Ente era commissariato, per cui l’assessore a luglio 2016 appena insediatasi ha provveduto ad inoltrare il bando di gara alla SUA, per espletare la gara.

Successivamente visti i ritardi nell’aggiudicazione, l’amministrazione ha provveduto a sollecitare numerose volte la SUA, e successivamente si è giunti alla aggiudicazione dell’appalto alla ditta Mediterranea, che per motivi ancora sconosciuti è stata esclusa, così come comunicato dalla stazione unica appaltante al Comune, per cui ora dovrà essere scelta una nuova ditta, probabilmente la seconda classificata. La Turco ha assicurato che tra 15 giorni avrà notizie più precise e che se tutto va bene a settembre partirà la mensa.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!