(VIDEO) Volley Serie BM. La Gis Ottaviano vince il super derby contro Marigliano

Vittoria epica per la Gis Pallavolo Ottaviano che espugna il PalaNapolitano di Marigliano battendo la Tya 3-1 e rimanendo agganciato allo Station Service a pari punti in seconda posizione. Ottima prova collettiva dei ragazzi di coach Libraro spinti da tanti tifosi ottavianesi presenti sugli spalti.

Parte forte Arzeo. La banda ottavianese prima piega il nastro e poi scalda subito la ricezione di Marigliano. Ottaviano è avanti 4-0. Di Felice mura subito Di Santi e lancia il segnale che oggi sarà partita dura. L’errore di Di Giorgio segna il primo time out con Ottaviano avanti 8-4. Nella parte centrale è ancora il muro, questa volta di Contursi a creare il gap con i padroni di casa 15-9. La seconda sirena è accesa ancora da Di Giorgio che con un’invasione porta Ottaviano sul 16-11. Nel finale Marigliano rientra e prova l’impresa ma dalla linea dei 9 metri si ripresenta Arzeo che con una fucilata rimette le distanze e porta gli ospiti ai primi set point. Dopo averne sprecati 2 arriva l’attacco di Di Felice che vale 1-0 e il 25-23 Ottaviano.

Il secondo set parte in maniera equilibrata prima con l’attacco di Contursi prontamente risposto da Calabrese. La Tya prova subito a scappare nel punteggio prima con Rumiano e poi ancora con Calabrese per 8-4 Marigliano. Nella parte centrale si invertiscono le parti rispetto al primo set: Marigliano allunga sul 15-9 ancora con Calabrese. L’errore in battuta vale il 16-13. Nel finale Pecoraro con il primo tempo porta la Tya sul 24-20. Marigliano spreca 3 set point e il punto vincente ha del rocambolesco: la difesa di Picariello è deviata da Di Santi che beffa Ottaviano e riporta la situazione in parità.

Il terzo set parte come il secondo. Marigliano spinge subito sull’acceleratore portandosi subito avanti nel punteggio. Il tocco a muro di Picariello significa Tya avanti 8-5 al primo tempo tecnico. Nella parte centrale Ottaviano è in bambola: prima il muro di Picariello e poi Calabrese allungano la Tya 16-12.  Sul 21-14 sembra ormai andata la partita ma Ottaviano si ricompatta e rimonta. Il  muro di Di Felice e Picardo accorcia ancora su Marigliano. Calabrese pesta e Ottaviano impatta sul 22 pari. Guancia è un fenomeno e con una parallela da campione firma il 23 pari. Il punto del sorpasso arriva grazie all’errore in diagonale di Calabrese. Il primo set point è annullato da Di Santi. Di Felice rimette le cose apposto riportando Ottaviano sul 25-24. In battuta va Guancia che lascia partire una saetta che smonta Marigliano e porta Ottaviano sul 2-1.

Nel quarto set è dominio Gis. La bomba di Di Felice apre le danze nella quarta frazione. La Tya sbanda paurosamente e il punto del 8-5 è una disattenzione dei padroni di casa. Ottaviano macina punti su punti. Prima Guancia con l’aiuto del muro e poi Di Felice che non lascia scampo a Conforti. L’errore in battuta di Di Santi vale il 16-11. Nel finale Di Giorgio prova a rimontarla da solo in battuta ma Guancia rompe gli indugi e regala a Ottaviano 3 match pointi. Al secondo tentativo è proprio Arzeo a chiudere la contesa e regalare alla Gis una vittoria straordinaria. Dopo la sosta di Pasqua la Gis tornerà al PalaGis per affrontare la Pol. Cimitile alle ore 18.30.

Tya Marigliano- Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 ( 23-25; 25-23; 24-26; 22-25)

Tya Marigliano: Pecoraro, Rumiano, Di Giorgio, Di Santi, Calabrese, Conforti, Picariello, Libraro, Palumbo. All. Bracciano

Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!