Caserta. Il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana

Si è tenuto sabato 8 aprile 2017, il congresso fondativo nella provincia di Caserta di Sinistra Italiana, dopo l’assise nazionale che ha visto eletto alla segreteria il deputato Nicola Fratoianni.

L’Assemblea, riunita dalle 10 alle 17 presso l’Hotel Europa di Caserta, ha visto una nutrita partecipazione di militanti e simpatizzanti ed ha ricevuto i saluti di alcune forze politiche e associative di Terra di Lavoro. L’assise è stata presieduta da Veronica Iorio, componente della Direzione Nazionale ed ha visto la partecipazione di Raffaella Casciello, in qualità di garante indicato dalla Segreteria nazionale.

Nel lungo dibattito sono stati toccati temi internazionali, quali le recenti evoluzioni dello scontro armato in Siria, e più specificatamente temi come quello della salvaguardia dell’ambiente, la situazione dei beni culturali, le problematiche del lavoro e della povertà nel territorio della Provincia di Caserta.

I lavori si sono conclusi con l’elezione degli organismi dirigenti locali, in primis il Coordinatore provinciale Antonio Dell’Aquila, già consigliere comunale del comune capoluogo, e il tesoriere Luigi Apicella, del circolo di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!