Aversa. Comportamento antisindacale dirigente Celardo: Fabozzi replica a Snals, Uil e Cisl

I processi si fanno in tribunale e non sui giornali e perciò non vale la pena di sprecare troppe parole. Soprattutto se già è stata emessa una sentenza. Però per il comunicato emesso dai componenti RSU Snals e Uil dello Jommelli e dalla RSA Cisl giusto due parole le voglio sprecare.
Nel comunicato (leggi qui) si afferma che era solo la Rappresentanza Cgil a contrapporsi alle misure della preside Celardo mentre “gli scriventi (cioè Snal e UIl) “giammai hanno contestato la misura ritenendo anzi che le uscite degli alunni da via costantinopoli e delle auto da via Ovidio rappresentasse un equilibrio più che accettabile tra sicurezza ed esigenze di parcheggio”.
Come dicevo non mi dilungherò a contrastare queste affermazioni. Mi limito ad allegare il verbale della riunione RSU del 2013 ida cui si evince chiaramente che erano  tutti e tre i componenti RSU (CGIL, UIL e SNALS) a contestare le misure della dirigente e ad indire un’assemblea sindacale di tutti i lavoratori sull’argomento.
Per quanto riguarda  la cosiddetta rappresentante Cisl la maggior parte dei docenti neanche sapeva che esistesse! Mai vista alle assemblee sindacali, mai vista in contrattazione ecc.. Alle elezioni RSU prese a mala pena una decina di voti e scomparve per poi riapparire misteriosamente oggi per firmare il comunicato.
Questo è quanto.
prof. Sergio Fabozzi
RSU FLC CGIL

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!