San Marcellino. Domani in piazza Municipio la ‘Giornata della solidarietà e della prevenzione’

Prevenire è meglio che curare. L’Amministrazione Comunale di San Marcellino, guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, in collaborazione con l’Avis di Casoria, ha organizzato una ‘Giornata della Solidarietà e della Prevenzione’ per domani, domenica 26 marzo. In piazza Municipio, dalle ore 8.00 alle 14.00 medici, infermieri e volontari saranno a disposizione della cittadinanza per esami cardiologici, tiroidei e della prostata.

“Sarà importante essere presenti per dare continuità ad un progetto di prevenzione che per il secondo anno consecutivo ‘tocca’ la città di San Marcellino – afferma il consigliere delegato Eugenio Maisto -. Sarà inoltre anche possibile donare il sangue a favore di chi sta vivendo un momento di difficoltà. I cittadini vengano a fare del bene, anche per avere sempre il loro benessere sotto controllo. Donare sangue è un gesto di generosità verso la comunità”.

“Abbiamo potuto ampliare e migliorare la giornata dedicata alla prevenzione – ha affermato il sindaco Anacleto Colombiano – grazie alla collaborazione di molti medici che sin dall’inizio di questa esperienza hanno messo a disposizione dell’iniziativa la loro professionalità. Dopo il primo straordinario successo dell’anno scorso e grazie ai traguardi raggiunti ci sentiamo motivati a fare sempre meglio al fianco dei cittadini. Questo secondo appuntamento indica solamente la strada per far sì che eventi come questi durino negli anni. La parola d’ordine continuerà ad essere ‘prevenzione’”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!