Attacco a Londra, chi è Khalid Masood: il terrorista di Westminster

Londra il giorno dopo l’attentato. L’Isis ha rivendicato l’attacco, riferisce il Site che cita l’Amaq News Agency, organo di propaganda dello Stato islamico, che attribuisce l’attentato ad un “soldato del Califfato”.  Si chiama Khalid Massood l’attentatore, come ha reso noto Scotland Yard. L’uomo aveva 52 anni.

E’ di quattro morti, compreso l’assalitore, il bilancio dell’attacco terroristico a Westminster: lo ha reso noto stamani il vice capo della polizia di Londra (Met), Mark Rowley. Tra i feriti (una quarantina) ci sono anche due italiane, una romana tuttora in ospedale e una giovane bolognese già dimessa. La premier britannica Theresa May ha confermato, parlando in Parlamento, che tra le persone rimaste ferite ce ne sono molte di nazionalità diverse, tra cui una è di nazionalità italiana.

Sarebbe originario di Birmingham, una delle ‘capitali’ islamiche del Regno Unito, l’autore dell’attacco. Lo riporta l’agenzia Pa, citando le testimonianze di persone residenti nel quartiere della città inglese delle Midlands nel quale oggi la polizia ha arrestato presunti fiancheggiatori. E sale ad otto il bilancio degli arresti – riferiscono i media britannici – compiuti a Birmingham e in altre parti del Regno Unito dopo l’attacco.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!