Cesa. Si riprende a bruciare materiale di risulta e pneumatici in via Diaz

L’altra sera bruciava tutta l’immondizia. Alcuni ignoti, sembrerebbe, abbiano cosparso di benzina o alcool i rifiuti ammassati nella strada discarica e gli hanno dato fuoco. Immediatamente i cittadini hanno allertato i pompieri e le forze dell’ordine. Il maxi rogo si è esteso lungo tutta la strada, un’area nel totale degrado ed abbandono, divenuta da troppo tempo ricettacolo di rifiuti di ogni specie  tutto ciò, nel silenzio più assordante da parte di tutti coloro che sanno, ma preferiscono tacere.

Solo grazie al senso di responsabilità ed alla prontezza di un cittadino che si trovava per caso a passare con la sua auto che si è potuto evitare il peggio. Infatti, sono stati allertati immediatamente Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che sono intervenuti in brevissimo tempo domando e spegnendo l’incendio. Questa ormai è una situazione completamente fuori controllo da parte delle istituzioni.

Appena arriva la notte, nelle Terre di nessuno partono i roghi tossici, l’aria sì riempie di veleni e diossine,tutto ciò accade sotto gli occhi inermi di tutti, come se fosse una cosa normalissima. Questa zona  è solo una discarica  e creatrice di veleni mortali.  L’area in questione è colma di scarti,  pneumatici, carcasse di frigo e di TV, scarti di coperture tetti, divani e mobili. Come mai nonostante l’ area sia chiusa vi è questo disastro? Un attentato perenne all’ambiente e alla salute pubblica.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!