Basket Serie B. Il Cuore Napoli torna alla vittoria: battuta Patti

Torna subito al successo il Cuore Napoli Basket, grazie alla vittoria ai danni dello Sport è Cultura Patti. Con questi due punti i partenopei rimangono saldamente al comando della classifica del Girone C del Campionato di Serie B.

Partita condizionata anche da due assenze importantissime per gli azzurri, il Capitano Roberto Maggio e il miglior realizzatore della squadra Njegos Visnjic. Un bellissimo clima al PalaBarbuto, dove tifosi, amici e sponsor hanno potuto ammirare la Coppa Italia vinta a Bologna. Una partita, quella tra Napoli e Patti, equilibrata per due quarti, ma nel secondo tempo si è visto tutto il talento dei Cestisti dal Cuore Azzurro. 4 uomini in doppia cifra per il Cuore Napoli Basket: Barsanti, Matrone, Mastroianni e Nikolic. Solo Bolletta (autore di 21 punti), invece in doppia cifra per Patti. La chiave della partita è stata di sicuro la difesa, infatti quando concedi solamente 54 punti agli avversari hai sempre buone possibilità di portare la partita a casa.

Grande inizio di partita per Barsanti, che segna 12 dei suoi 16 punti finali nel primo quarto. Gli ospiti invece si affidano a Bolletta, per ricucire il gap. Nel secondo quarto ottimo invece l’impatto di Rappoccio, autore di 5 dei 12 punti realizzati nel secondo parziale. Si va all’intervallo con il Cuore Napoli Basket avanti 33-32.

Nel terzo quarto probabilmente si decide la partita, i padroni di casa infatti concedono solo 11 punti agli ospiti, mettendone a referto 20. In questo caso bene Nikolic e Mastroianni, sottolineando anche la tripla di Murolo, che permette ai partenopei di chiudere solo +10. Nel quarto finale Matrone domina sotto le plance, ed anche Nikolic contribuisce al +13 finale. Napoli vince 67 a 54!

Nella prossima partita gli azzurri affronteranno Catanzaro, che nell’ultimo match casalingo è riuscita a superare Palestrina.

Cuore Napoli Basket – Sport è Cultura Patti 67 – 54
(Parziali: 21 – 18; 33 – 32; 53 – 43; 67 – 54)

Napoli: Barsanti 16, Matrone 13, Mastroianni 13, Nikolic 12, Rappoccio 5, Murolo 5, Ronconi 3, Marzaioli, Erra, Malfettone.

Patti: Bolletta 21, Gullo 9, Cicivè 8, Costantino 8, Waldner 2, Sidoti 2, Busco 2, Mazzullo 2, Ettaro, Accordino n.e

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!