Operazione ‘The Queen’, corruzione e turbativa d’asta: leggi le 1579 pagine dell’ordinanza

69 ordinanze di custodia cautelare eseguite dalla Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un’inchiesta sul clan Zagaria, fazione dei Casalesi. Tra i destinatari dei provvedimenti, anche politici ed imprenditori. I reati contestati a vario titolo sono di corruzione, turbativa d’asta e concorso esterno in associazione mafiosa.

L’indagine (leggi qui) è stata condotta da un pool di cinque pm della Dda (Maresca, Giordano, Landolfi, Sanseverino, e D’Alessio) e coordinata dal procuratore aggiunto Borrelli. Nell’operazione del Nucleo di Polizia Tributaria della GdF sono coinvolti amministratori locali, funzionari pubblici, professori universitari, commercialisti, ingegneri e “faccendieri”, i quali sono accusati, come detto a differente titolo, di corruzione ed altre gravi irregolarità nelle gare di appalto pubblico realizzate in varie province campane, talvolta anche al fine di agevolare organizzazioni criminali di tipo camorristico.

Tra gli arrestati anche il consigliere regionale della Campania Pasquale Sommese (Ncd), ex assessore al Turismo della Regione Campania ritenuto dagli inquirenti colui che garantiva l’erogazione dei fondi regionali e il sindaco di Aversa (Caserta) Enrico De Cristofaro (leggi qui).

CLICCA QUI – LEGGI LE PAGINE DELL’ORDINANZA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!