Volley SerieB/M. Gis Ottaviano, vince a Torsapienza e inanella la settima vittoria consecutiva

Settima vittoria consecutiva per la Gis Pallavolo Ottaviano che al Palabolla di TorSapienza batte 3/2 i padroni di casa e continua la striscia positiva in campionato. Ottima prova di Lucarelli autore di 36 punti.

Ottima partenza per i vesuviani che dominano a rete con Settembre. Il secondo punto è di Lucarelli che stampa a terra con il muro il punto del 2-0. L’opposto ottavianese non si ferma in diagonale brucia la difesa romana. Il punto del time out è sempre di Lucarelli che in parallela sigla 8-5. Il numero 1 è una macchina incontrastata e continua a mettere palloni su palloni. Il Capitano della Gis Antonio Guancia in parallela mette a terra il punto del 16-14. Sembra fatta ma nel finale la Gis scompare dal campo. Prima l’ace di Ricci, poi l’invasione a rete porta i padroni di casa al set point. Un attacco di seconda del palleggiatore chiude il primo parziale 25/23.

Nel secondo set la Gis parte bene con un tocco morbido di Settembre. Guancia sigilla il nuovo vantaggio 5-7. Bomber Lucarelli continua a martellare e si vola al primo time out 8-5. Sale in cattedra Settembre che mura Perez imitando Sette la scorsa settimana. L’invasione a rete di Fornaro porta le due squadre al secondo time out 16-12. Nel finale questa volta la Gis tiene: prima la botta di Lucarelli e poi l’attacco out del centrale riporta la situazione in parità.

Nel terzo set partono male i vesuviani che vanno sotto 3-0 grazie agli errori di Contursi e Lucarelli. Guancia in diagonale impatta sul 6 pari. Ricci risponde per le rime in diagonale per il 7-6. Il primo time out é dei padroni di casa con l’attacco diagonale di Perez. La Gis rimane attaccata al punteggio con Settembre in diagonale. Il muro su Lucarelli vale il 16-14 TorSapienza. Nel finale Lucarelli prova a tenere dentro la Gis 23-21 ma il tocco a muro sull’attacco di Ricci porta in vantaggio TorSapienza 2-1.

Nel quarto parziale è dominio Gis. Lucarelli è un martello continuo con Ottaviano 15-6. La diagonale di Guancia vale il secondo time out 16-7. Nel finale ancora Lucarelli porta la Gis al set point. Alla prima palla il muro di Picardo chiude il set 25-16 e si vola al tie-break.

Nel quinto set si gioca punto a punto. Settembre e Lucarelli siglano i primi punti dei vesuviani. L’attacco vincente di Ricci vale il cambio campo per le due squadre. Nel finale Lucarelli non sbaglia e riporta Ottaviano in parità. Con un età media di 21 anni in campo la Gis non molla e Picardo mette a terra la palla del primo match point. Alla seconda palla match l’invasione a rete regala la settima vittoria consecutiva per la Gis che rimane a contatto per i play off e sabato affronterà alle 18,30 al PalaGis Roma7.

Torsapienza- Gis Pallavolo Ottaviano 2-3 (25-23; 17-25; 25-23; 16-25; 14-16)

TorSapienza: Ricci, Perez, Spampinato, Birilli, Multisanti,Fornaro, Velotta.

Delizia GIS Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Arzeo, Ardito, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. LIBRARO

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100924 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!