Aversa. Parcheggio Tribunale, Movimento Forense: “Varie soluzioni per ovviare al problema”

Che l’area destinata al parcheggio nei pressi del Tribunale e Giudice di Pace di Napoli Nord sia insufficiente rispetto al numero di quanti frequentano detti Uffici Giudiziari ogni giorno, ossia impiegati, avvocati, parti e testi, è un dato di fatto da sempre evidente.

Purtroppo, come era naturale che fosse, con la “crescita del Tribunale” tale problematica ha assunto connotati di primario rilievo cui bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile, anche e soprattutto alla luce delle continue rimostranze dei veramente tanti che riescono con estrema difficoltà a parcheggiare la propria vettura per raggiungere gli Uffici giudiziari e delle complicazioni evidenziate di recente dai servizi giornalistici di “LaRampa” prima e “Striscia la Notizia” poi.

Movimento Forense Napoli Nord non sta a guardare ma si fa portatore, dopo un accurato studio della questione, di istanze risolutive attuabili nel breve-medio termine. Le aree esistono, sono ben visibili e soprattutto sono sotto gli occhi di tutti, bisogna capire solo se c’è volontà. L’amministrazione comunale non può non intervenire su un tema così importante e delicato per la città, correndo il rischio di vanificare il prestigio ulteriore acquisito dalla città di Aversa con l’istituzione della sede del Tribunale di Napoli Nord.

Soluzioni possibili all’anzidetta impasse, che ben avrebbero potuto già trovare attuazione, sono senz’altro:

1) La trasformazione di Piazza della Pace, sita in via Alfonso d’Aragona, in 60/70 stalli sosta.

2) La trasformazione dell’isola ecologica di via Perugia in area parcheggio.

3) La messa in sicurezza l’ex deposito degli automezzi comunali sito in via Abenavolo per destinarlo a parcheggio.

4) Valutare la possibilità di destinare l’area sita in via Dragonetti in area parcheggio.

5) L’utilizzo come parcheggio dell’area della fiera settimanale, sita in via de Nicola, con apposita navetta che collega il Tribunale con la stessa in maniera continua, anche in convenzione.

Movimento Forense Napoli Nord, alla luce di tutto quanto sopra esposto, sollecita l’amministrazione comunale di Aversa affinché adotti ad horas interventi adeguati atti alla risoluzione della criticità delineata.

Avv. Gianluca Lauro
Presidente Movimento Forense Napoli Nord

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100992 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!