Promozione. Liccardi-Diana: l’Albanova supera il Ponte

L’Albanova regola il Club Ponte tra le mura amiche. Il team di Sanchez si impone per 2 a 0, con un gol per tempo di Liccardi e Diana. Vittoria meritata per i biancazzurri, la sesta consecutiva in casa che vale il secondo posto in solitaria a quota 44.

LA PARTITA – Sanchez cambia rispetto alle ultime uscite. D’Ambra fa il suo esordio sull’out di sinistra, in porta ci va Della Gatta, Brancaccio torna sulla trequarti nel 4-2-3-1 con Traoré e Di Pietro ai lati di Liccardi. Terreno di gioco in pessime condizioni a causa della pioggia abbondante, ma l’Albanova non ne risente e fa la partita sin dai primi minuti. Di Pietro e Liccardi sfiorano la rete nel primo quarto d’ora, Della Gatta compie un unico intervento in uscita che salva la sua squadra al 37′. Al 42′ il parziale si sblocca: sugli sviluppi di una palla inattiva, Possemato è miracoloso prima su Sacco e poi su Traoré. Ci pensa capitan Liccardi a ribadire il pallone in rete al terzo tentativo. Prima dell’intervallo Sanchez inserisce Diana al posto di Guglielmo, che aveva stretto i denti per diversi minuti dopo un infortunio patito in avvio. Si va al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa, pronti via e arriva il raddoppio: 52′, cross dalla destra, Liccardi si fa murare la conclusione, irrompe Diana che batte il portiere per il 2 a 0 ed il primo gol in campionato. I locali gestiscono bene il doppio vantaggio, non subendo in nessun frangente la pressione avversaria e costruendo diverse occasioni per il terzo gol con giocate corali di ottima fattura. Il risultato però non cambia più: finisce 2 a 0 per l’Albanova, che incamera i tre punti e si proietta alla trasferta di Santa Maria la Fossa.

LE INTERVISTE – Soddisfatto il presidente Giuseppe Zippo: “Ottima prestazione dei ragazzi e vittoria importante, sono contento in particolare per il gol di Antonio Diana. E’ stata una buona risposta dopo la sconfitta di Casoria, la classifica in zona playoff è molto corta e dobbiamo affrontare le ultime sei gare come se fossero finali per blindare il secondo posto, posizione per la quale avrei messo la firma ad inizio campionato. Stiamo facendo un bel percorso, con la prima squadra e anche con la Juniores: questi ragazzi nonostante una gestione iniziale su cui è meglio sorvolare stanno dando tutto, sono secondi nel girone e stanno facendo benissimo. Siamo felici di loro e della doppia convocazione in Rappresentativa di D’Aniello e Veneziano: a tal proposito ci tengo a sottolineare che chiunque sia interessato ai nostri ragazzi, in particolare a Veneziano che ha diversi estimatori, deve parlare con il sottoscritto o con il dg Vitale e con nessun altro, visto che si tratta di tesserati dell’Albanova”. Sorridente il tecnico Luigi Sanchez: “Oggi contava vincere, la squadra ha risposto bene sotto tutti i punti di vista. Sono contento della prova globale e dei singoli: abbiamo visto D’Ambra esordire bene a sinistra dopo che Paduano aveva disputato tante partite di fila in un ruolo non suo con buoni risultati e necessitava di riposare. Di Pietro è partito più largo del solito ed ha offerto la miglior prova degli ultimi due mesi, poiché quando parte palla al piede diventa devastante. La classifica? Bisogna andare avanti per la nostra strada, la concorrenza è agguerritissima e lo dimostra la vittoria della Maddalonese sul Casoria. A Santa Maria la Fossa dobbiamo dare il 100%: affronteremo una squadra che in casa ha fermato diverse big, sarà una battaglia”. Così l’autore del secondo gol Antonio Diana: “Innanzitutto dedico la rete ad un amico scomparso da poco. Sono contento per la gioia personale: nonostante sia un centrocampista che dà innanzitutto quantità, il gol mi mancava. Oggi abbiamo offerto un’ottima prova”. Gli fa eco capitan Liccardi: “Contava vincere, ma raccogliamo segnali positivi dalla prestazione. Il cambio modulo? Non contano le posizioni, ma lo spirito che i singoli mettono in campo”.

TV, FACEBOOK E RADIO – Nelle prossime ore saranno caricati sulla pagina ufficiale Facebook Albanova Calcio gli highlights a cura di Augusto Fontana di Tlc News e le interviste. La partita andrà in onda sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) martedì alle 20. E’ inoltre possibile riascoltare la radiocronaca al link http://www.spreaker.com/user/4732073.

ALBANOVA-CLUB PONTE 2-0

ALBANOVA (4-2-3-1): Della Gatta; D’Aniello, Sacco, De Fenza, D’Ambra; Guglielmo (43′ Diana), Spasiano; Traoré (69′ Puca), Brancaccio, Di Pietro; Liccardi (84′ Miraglia). A disp.: Speranza, Gentile, Veneziano, Gottardo. All.: Sanchez

CLUB PONTE (4-3-3): Possemato; Pascale, Candrina, Borzillo, Carone; Romano Ang. (62′ Melchiorre), Melillo (85′ De Simone), Inglese (62′ Puzella); Panaggio, Fusco, Varricchio. A disp.: Del Ciampo, Romano And., Iannelli, Gambuti. All.: Di Sauro MARCATORI: 42′ Liccardi, 52′ Diana ARBITRO: Aiello di Castellammare di Stabia. Assistenti: Mignogna-Scala (Castellammare di Stabia) AMMONITI: Spasiano, Della Gatta (A); Carone (CP)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!